Dopo la vittoria dell’Europeo 2021, Giorgio Chiellini ha prima lasciato l’Italia e poi ha scelto di lasciare la Juventus nel 2022 per trasferirsi a Los Angeles. In America ha giocato un solo anno ed è successivamente arrivato il ritiro dello storico numero 3 bianconero. Ora un’esperienza simile la farà Olivier Giroud che è diventato un nuovo giocatore dei Los Angeles FC. A proposito di questo, dell’Europeo in arrivo e non solo, Giorgio Chiellini ha parlato a La Gazzetta dello Sport.
Su Giroud, l’ex difensore italiano ha detto: “A gennaio si era capito che sarebbe venuto ma il pericolo era che arrivasse un’altra offerta. In MLS ci si diverte e si vive bene, ci sono meno pressioni”.
Giroud ha segnato spesso nel corso della sua carriera e Chiellini ha quindi provato a lanciare un pronostico: “Può segnare 20 gol, non è il tipo da farne 50. Qui però farà la differenza col suo carattere…e poi potrebbe anche fare l’attore”.
Poi sull’Italia e su Spalletti, l’ex Juve ha detto: “L’Europeo è strano: servono incroci, sorteggi. Noi però abbiamo una grande carta: Spalletti. Perché? Perché in un mese lui può creare l’atmosfera perfetta: è l’uomo ideale”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…