Categories: News Calcio

Chiellini: “CR7 deluso per il Pallone d’Oro? Il Real decise di non farlo vincere”

[videosky id="558347"]

Il Pallone d'Oro con la sesta vittoria di Messi e Ronaldo sul terzo gradino del podio. Poi de Ligt e il suo ambientamento al calcio italiano. Infine, il campionato, il suo recupero e un pensiero all'Italia di Mancini. A margine della serata del Gran Galà del Calcio, Giorgio Chiellini ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di SkySport su diversi temi. 

Ronaldo e il Pallone d'Oro

"​Cristiano Ronaldo deluso per non aver vinto il Pallone d'Oro? Il furto c'è stato l’anno scorso, quando il Real Madrid ha deciso che non dovesse vincerlo lui ed è stato abbastanza strano. Quest’anno per la Champions allora doveva vincere un giocatore del Liverpool premiando i risultati del club… Ma tra Messi, Ronaldo e van Dijk è difficile scegliere; è come scegliere tra Nadal e Federer. Noi comunque siamo fortunati perché ce l'abbiamo in squadra, è una certezza per noi”. 

Il campionato

"L'Inter sta facendo qualcosa di straordinario, è chiaro se pensate che ha perso lo scontro diretto e ora è sopra di un punto. La vera Juve si vedrà da gennaio almeno, c'è bisogno di tempo. Siamo partiti molto bene, con un ottimo primo mese e mezzo. Poi abbiamo sofferto un po' di calo fisiologico, ma i risultati non sono mancati. I risultati sono importanti anche quando non si fa bene. Ci vuole un po' di equilibrio, senza l'ultimo pareggio contro il Sassuolo si parlerebbe di super Juve". 

De Ligt

"Ci parlo tutti i giorni. E' un ragazzo intelligente che ha tanta voglia di imparare. E' stato catapultato in un campionato completamente diverso da quello in cui aveva sempre giocato, a 20 anni non è facile. Le mani di De Ligt? Non è casualità, è qualcosa su cui deve lavorare e migliorare".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago