Categories: News Calcio

MLS, Chiellini sconfitto in finale: “Futuro? Deciderò nei prossimi giorni”

Il Columbus Crew batte il Los Angeles FC e vince la MLS Cup. Si tratta del terzo successo nella storia dopo le vittorie nel 2008 e nel 2020. L’anno scorso è stata proprio la squadra di Giorgio Chiellini ad alzare il trofeo più ambito degli Stati Uniti. 

Il Los Angeles di Chiellini sconfitto in finale MLS

Al Lower.com Field, è il Columbus a passare in vantaggio. Al 33’ ci pensa Cucho Hernandez che dal dischetto fa 1-0. Non passano neanche cinque minuti e i padroni di casa raddoppiano. Amundsen pesca al centro dell’area di rigore Yeboah che non sbaglia il doppio vantaggio. 

Ad un quarto d’ora dalla fine Dénis Bouanga dimezza lo svantaggio col mancino alimentando le speranze degli ospiti. I Columbus rispondono ancora con Hernández ma Crepeau è bravo a tenere vivi i suoi. 

Negli ultimi minuti la partita diventa più nervosa, piovono cartellini gialli con il Los Angeles che ci prova fino alla fine: il tiro di Bogusz da fuori area viene però respinto. Il Columbus Creaw vince 2-1 e vince soprattutto il suo terzo titolo nazionale.

Si conclude così la stagione di MLS e quella di Giorgio Chiellini. L’ex difensore della Juventus aveva vinto qualche giorno la Western Conference per il secondo anno consecutivo contro lo Houston Dynamo, ma non è riuscito a bissare la vittoria della MLS Cup. 

La parole di Chiellini dopo la finale: “Potrebbe essere stata la mia ultima partita”

Al termine della gara, Chiellini ha parlato in conferenza stampa: “Purtroppo una delle due squadre deve perdere… è stato un bellissimo viaggio. Potrebbe essere stata la mia ultima partita. Mi prenderò un paio di giorni per decidere. Ho imparato come vincere e come perdere. Loro stanotte sono stati migliori di noi. È meglio perdere in finale, che al primo turno. Il club, l’organizzazione, devono essere orgogliosi”. 

Qualche ora dopo, l’ex capitano della Nazionale ha pubblicato un messaggio sui propri social: “Sono deluso per aver perso la finale di MLS Cup, ma incredibilmente orgoglioso dei miei compagni di squadra e dell’impegno profuso. Grazie a tutti per l’incredibile supporto durante la stagione”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

3 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

3 ore ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

4 ore ago

Olanda, esordio in nazionale maggiore per Luciano Valente

Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…

4 ore ago

Da 1-3 a 2-2 in pochi secondi: cos’è successo durante Malta-Polonia

Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…

4 ore ago

Benzema: “Voglio giocare altri due anni. Se Florentino mi richiamasse non potrei dire di no”

L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…

4 ore ago