Categories: News Calcio

Chiellini: “L’Europeo mi ha ricaricato, desidero vivere ancora queste emozioni”

I primi giorni dopo l’Europeo sono stati difficili. Ho avuto un po’ di raffreddore e una leggera febbre. Ero esausto, avevo dato tutto durante quei quaranta giorni. Questa competizione, però, mi ha ricaricato in maniera incredibile, ancora desidero di vivere queste emozioni, di giocare partite del genere e di mettermi in discussione”.

 

 

“Devi scendere a compromessi con il tuo corpo”

Esordisce così Giorgio Chiellini, che sulle pagine de l’Equipe racconta quelli che sono stati gli ultimi mesi della sua carriera. Il capitano della nazionale italiana parte da quella che è stata la sua estate, con la vittoria di Euro2020.

 

 

È stato faticoso. In un torneo del genere i tempi di recupero aumentano notevolmente, ma hai anche dei vantaggi di connessione e percezione del tuo corpo. Devi fare dei compromessi con il tuo fisico, ma devi accettarli con serenità”.

 

 

“La cosa più difficile è fermarsi al giusto momento prima di farsi male. Negli ultimi anni ho iniziato a fare attenzione all’alimentazione, alla prevenzione, al lavoro della muscolatura: cose a cui facevo poco caso quando ho iniziato a giocare”.  

LEGGI ANCHE – Chiellini: “Addio di CR7? Bisogna trovare nuovi equilibri. De Ligt potrà essere tra i top al mondo”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Pisa-Atalanta, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida della Cetilar Arena tra il Pisa di Alberto Gilardino e…

7 minuti ago

Fiorentina, Harrison non ci sarà con il Bologna: l’inglese deve risolvere problemi con il visto

Jack Harrison non sarà a disposizione per la sfida contro il Bologna: deve risolvere alcune…

12 minuti ago

Caffé sospeso per tutti i tifosi azzurri nella giornata di Copenhagen-Napoli

Il Copenhagen ha deciso di offrire il caffè ai tifosi del Napoli in trasferta in…

44 minuti ago

Genoa, a un passo l’arrivo di Dagasso dal Pescara: manca solo il via libera finale

Il Genoa è oramai a un passo da Dagasso, centrocampista classe 2004 grande protagonista in…

48 minuti ago

Infortunio Camarda, contatti Milan-Lecce per la gestione del recupero: in Puglia sono sicuri che resterà

Infortunio Camarda: Milan e Lecce cercano un accordo per gestire il percorso riabilitativo L’infortunio alla…

1 ora ago

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…

4 ore ago