Leandro Chichizola, portiere argentino del Perugia, ha raggiunto i playoff di Serie B con il club umbro grazie alla vittoria nell’ultima giornata contro il Monza. Fin qui nulla di straordinario, se non fosse che l’estremo difensore è alla quarta partecipazione agli spareggi in quattro campionati di B disputati in carriera.
Classe 1990, dal 2014 al 2017 ha vestito la maglia dello Spezia e al Picco ha raggiunto in tutte e tre le stagioni i playoff. A novembre 2016 era arrivato a disputare 100 partite consecutive in campionato e oggi questa striscia si è notevolmente allungata. E non è finita qui.
In tutte le annate disputate con Spezia prima e Perugia poi, non ha mai saltato un minuto tra stagione regolare e playoff per un totale di 169 partite giocate consecutivamente in B. Nel mezzo le esperienze in Spagna con Las Palmas, Getafe e Cartagenea.
Tornato in Italia la scorsa estate, è il portiere con più parate (127) nel campionato di Serie B e secondo nella classifica dei clean sheet: in 14 occasioni ha mantenuto la porta inviolata. Con i playoff da disputare, arriverà a 170 partite giocate di seguito, con la possibilità di toccare quota 174 se il Perugia dovesse arrivare fino in fondo.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…