Calcio e social network, un binomio sempre più vincente. Soprattutto in Premier League, dove un club, che vuole rimanere anonimo, potrebbe presto introdurre un’app per smartphone grazie alla quale i tifosi potranno decidere il giocatore da sostituire e chi far entrare al suo posto. Il tutto in tempo reale, durante la partita.
Per far sì che la scelta possa essere accurata, i giocatori dovranno indossare un braccialetto che misura frequenza cardiaca, frequenza respiratoria e pressione sanguigna. Il problema è che questo dispositivo non è ancora stato autorizzato dalla Football Association, ma presto potrebbe esserci una svolta. I tifosi potrebbero così ricevere i dati su ogni giocatore grazie ad un’app e consigliare le sostituzioni all’allenatore. Un po’ come avviene in Football Manager.
L’idea è venuta ad un club che vuole aumentare il pubblico alle partite della squadra under 21, racconta Mark Sear, Chief Technology Officer di EMC: “Andare alle partite e poter godere di questa splendida innovazione – sottolinea al Sun – è un’esperienza affascinante. In questo modo le squadre contano di poter raggiungere i diecimila spettatori anche nelle gare delle giovanili”.
Le possibili scelte di Gasperini per Torino-Roma L'obiettivo della Roma è uno solo: vincere per…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 18 gennaio…
Luciano Spalletti, allenatore della Juventus (IMAGO) Le parole dell'allenatore della Juventus, Luciano Spalletti, dopo la…
L'allenatore del Cagliari Fabio Pisacane ha commentato la prestazione dei suoi dopo il successo contro…
Manuel Locatelli (IMAGO) Le parole del capitano della Juventus, Manuel Locatelli Al termine del match…
Mediacom Communications ha annunciato le disposizioni per le visite e le esequie del fondatore Rocco…