Categories: Calciomercato

Chi è Nelson, l’attaccante inglese che piace al Milan

Il calciomercato sta ormai entrando nel vivo e anche il Milan si sta muovendo, soprattutto in zona offensiva. Brahim Diaz, infatti, è tornato al Real Madrid, mentre Zlatan Ibrahimovic ha dato l’addio al calcio. Servirà, quindi, qualche innesto in quel reparto e tra i nomi che piacciono, oltre a quello di Chukwueze, c’è Reiss Nelson dell’Arsenal.

 

 L’esterno d’attacco inglese è in trattativa per il rinnovo con l’Arsenal ma il Milan vorrebbe provarci fino all’ultimo per strapparlo ai Gunners.

Chi è Nelson, l’attaccante inglese dell’Arsenal

Nato a Londra nel 1999, è un attaccante esterno che può giocare su tutto il fronte offensivo. Di piede destro e con buone doti tecniche e fisiche. Inoltre, è sempre stato di proprietà dell’Arsenal fin dalle giovanili.

 

 Dopo diversi anni nell’U18 dei Gunners e nell’U23, infatti, ha collezionato 16 presenze con la prima squadra dell’Arsenal per poi passare in prestito all’Hoffenheim dove ha fatto 29 presenze e 7 gol tra Bundesliga, Coppa e Champions League.

 

 Successivamente, è tornato nel nord di Londra dove ha giocato due anni: 31 presenze e 4 gol in totale. Ad agosto 2021, poi, dopo una presenza in campionato, è andato in prestito al Feyenoord dove ha fatto, nuovamente, 31 presenze e 4 gol. Nel 2022/2023, infine, ha collezionato 18 presenze tra Premier League, Coppa e Europa League dove ha segnato 3 gol e fatto 3 assist.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

32 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

34 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

36 minuti ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

39 minuti ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

40 minuti ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

42 minuti ago