Categories: Interviste e Storie

“Galesiooooo, da centrocampo”. Il gol pazzo del cognato di Icardi a Messina: “Io, il GF e Ivana”

Dal Meazza di Milano al Franco Scoglio di Messina, dalla Champions League alla Serie D: la settimana (quasi) perfetta della famiglia Icardi attraversa tutta l’Italia e va oltre qualsiasi categoria. Il gol come filo conduttore: bellissimo quello di Maurito contro il Tottenham nella sua prima in Champions, ancora più incredibile quello di Luifa Galesio attaccante classe 1993 del Città di Messina (Serie D) e cognato di Icardi, perché fidanzato con Ivana, sorella del capitano nerazzurro.

Palla recuperata nel match contro il Gela (che ha poi vinto l’incontro per 4-3), conclusione da… centrocampo, traiettoria perfetta. Gol pazzesco, quello del momentaneo 1-1. E’ stato puro istinto, non ho nemmeno guardato il portiere ma immaginavo fosse un pochino più avanzato. Quando ho alzato lo sguardo dopo aver calciato ho subito capito che la palla sarebbe entrata in rete. Nel precampionato avevo fatto un gol simile, però mi era stato annullato. Questa volta è andata meglio…”, racconta ancora emozionato Galesio a GianlucaDiMarzio.com. (In basso il video di We Sport con il commento di Antonio Caroè)

[videosky id=”450532″]

“CHE ESULTANZA A CASA PER IL GOL DI ICARDI IN CHAMPIONS”

Argentino come Mauro, stesso numero di maglia, caratteristiche diverse: “Io amo partecipare di più al gioco, lui però è il più forte al mondo”. Parere che va ben oltre il rapporto di parentela: “Icardi l’ho incontrato tre volte. Se mi ha mandato un sms per complimentarsi? No, se dovesse accadere mi farebbe piacere non lo nego. Ma io vado avanti per la mia strada: sogno di fare almeno 15 gol col Città di Messina e salire di categoria. Arrivare a sfidare Mauro? Perché no!”.

Certo però che al gol di Maurito contro il Tottenham: “Esultanza pazzesca a casa mia! Guardavo la partita con Ivana che al momento della rete del fratello è impazzita di felicità – racconta Luifa Galesio – lei e Mauro sono in buoni rapporti anche se non si sentono spesso”. Vivono insieme a Messina, Luifa e Ivana, inseparabili. “Tutti i miei gol li dedico a lei, sono stato molto felice di aver segnato sotto il suo sguardo al Franco Scoglio. Nella prima rete che ho realizzato con il Città di Messina, in Coppa contro la Palmese, lei non era in tribuna, ieri sì”, prosegue l’argentino. (Foto in basso di Marco Familiari)

IL ‘GRAN HERMANO’ E LA STORIA D’AMORE CON IVANA ICARDI

Un amore, quello tra Luifa Galesio e Ivana Icardi, nato due anni fa grazie a una trasmissione televisiva, il Gran Hermano (il nostro Grande Fratello). “Ho iniziato la carriera in Argentina, poi dopo un buon inizio ho vissuto una brutta esperienza e allora ho deciso di abbandonare il calcio per partecipare a questo show, era il 2016. Volevo mettermi in mostra in qualche modo, sperando che qualcuno si ricordasse di me per avere una nuova opportunità nel calcio che è sempre stato il mio mondo”, racconta l’argentino. Successo doppio, anzi triplo: Galesio infatti vince l’edizione del Gran Hermano, trova l’amore con Ivana (anche lei concorrente, arrivata per altro seconda) e torna a fare il calciatore.

IVANA, L’ITALIA E LA RINASCITA A MESSINA

Valigia pronta, biglietto per l’Italia. La nuova vita di Luifa Galesio inizia così. “A gennaio del 2018 firmo per l’Argentina Arma (Serie D), ma gioco poco. Esperienza brutta, situazione strana, tanti problemi soprattutto economici. Poi quest’estate grazie a Nunzio Marchione e a Costantino Nicoletti arrivo a Messina”. La svolta per Galesio. “Mi sono trovato subito benissimo, sono in una società seria e ambiziosa, una città che mi ricorda tanto la mia Argentina. Il grande rammarico è aver perso la gara di ieri, ma – anche grazie ai nostri tifosi che sono sempre vicini – sono convinto che potremo fare molto bene. Grazie a Ivana sono sereno anche fuori dal campo, lei è una persona importantissima per me. Qui ho davvero tutto, il Città di Messina è una famiglia vera, mi hanno fatto sentire come a casa. Sento che posso davvero rinascere”, racconta l’attaccante.

Che ha subito imparato a conoscere Messina: La granita che fanno qui è buonissima, mai assaggiata una così! Io vivo fuori città, posto più tranquillo, ma quando ho il giorno libero con Ivana facciamo delle belle passeggiate in centro. Credimi, mi trovo davvero bene”. Anche sul campo, verrebbe da dire. “Il Franco Scoglio è uno stadio importante, peccato solo che il terreno di gioco non sia ancora al massimo. Però la zolla da dove ho calciato ieri era perfetta…”, sorride Galesio. Semplice, spontaneo, innamorato. Del calcio e della sua Ivana. La sua nuova vita è appena cominciata.

Nino Caracciolo

Nasce in Calabria a Melito di Porto Salvo (RC) il 19 marzo 1985, una Laurea in Teoria della Comunicazione e dei Linguaggi conseguita presso l’Università degli Studi di Messina e una grande passione per il calcio in generale ed il calciomercato in particolare. Giornalista pubblicista, nell’ottobre del 2013 entra a far parte dello staff di Gianluca Di Marzio per GianlucaDiMarzio.com.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago