Categories: Interviste e Storie

Chi è il giovane giornalista che ha intervistato Di Francesco prima di Shakhtar-Roma

Ci ha pensato un bambino a sciogliere il clima serio e professionale di una conferenza stampa di Champions League. Il suo nome è Michael Surzhyn, ha 11 anni ancora da compiere ed è un giovane youtuber ucraino che da bravissimo giornalista ha voluto (e ottenuto di) fare una domanda ad Eusebio DI Francesco alla vigilia di Shakhtar-Roma. Accreditato come un qualsiasi giornalista, “Misha” per tutta la conferenza stampa ha tenuto la mano alzata per prenotarsi e alla fine ha raggiunto il suo obiettivo – in barba ai tanti colleghi più grandi. Di Francesco non si è scomposto, anzi, dopo la domanda molto pertinente ha risposto seriamente: “Nel 2011 la Roma ha giocato già contro lo Shakhtar. Ha riguardato quelle partite? No, è troppo indietro. Ho visto però le ultime partite, hanno sempre fatto bene e sono una squadra che a me piace molto”. Un siparietto divertente conclusosi con un abbraccio e una foto ricordo al termine della conferenza stampa.

[videosky id=”401784″]

Ma chi è Misha? Perché tutta questa attenzione durante un evento ufficiale della UEFA Champions League? Nessun regalo o gita premio, il giovane youtuber semplicemente ha eseguito tutti i passaggi dovuti ad un giornalista per l’ammissione ad una conferenza stampa e domani alla partita. Email all’ufficio stampa dello Shakhtar, presentazione dei propri lavori e richiesta ufficiale di accredito. Il club ucraino l’ha valutata e accettata, dandogli un pass ufficiale, con foto, nome, cognome e testata di riferimento. Misha infatti oltre ad avere un canale YouTube, scrive sul suo blog personale e in occasione della sfida tra Shakhtar e Roma ha preparato un video di presentazione dei giallorossi con una descrizione dettagliata dei punti forti, punti deboli, giocatori più importanti. Insomma per un bambino di 11 anni un sogno diventato realtà (grazie all’aiuto del club ucraino, ovviamente) e vissuto proprio come i “giornalisti veri”.

Marco Juric

Aspirante scriba, si avvicina al calcio giocato grazie alla chioma fluente di Giovanni Cervone. Folgorato dalla prima autobiografia di Roy Keane, non si innamora del Manchester United, ma del Nottingham Forest. Dopo i primi trent’anni di osservazione partecipante, ha deciso di passare gli altri trenta che gli rimangono a scriverne.

Recent Posts

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

12 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

55 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

1 ora ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago