Categories: News Calcio

Chi è Caleta-Car, il difensore croato che piace al Genoa

Dopo il ritorno in Serie A grazie a una bella stagione in Serie B, il Genoa di Alberto Gilardino vuole rinforzare la squadra per centrare la salvezza. I rossoblù stanno cercando di rinforzare la rosa e di tenere i giocatori importanti che hanno permesso al Grifone di risalire subito in Serie A.

Come annunciato da Blasquez nei giorni precedenti, infatti, rimarranno Strootman (che ha rinnovato) e Milan Badelj. Addio invece tra i rossoblù e Sturaro che ha già salutato il Genoa. Ci sono poi stati già due acquisti: Martìn e Leali. Per rinforzare ancora la difesa, però, i rossoblù sono interessati a Duje Caleta-Car, anche se lo stipendio del croato del Southampton è piuttosto alto.

 

Chi è Caleta-Car, il difensore che piace al Genoa

Difensore croato classe 1996, Duje Caleta-Car, ha iniziato la sua carriera in Croazia, nel Sebenico dove ha fatto 17 presenze nella stagione 2012-2013. Si è poi trasferito in Austria, prima al Pasching (15 partite e 3 gol) e poi al Liefering dove fa 20 presenze.

Nel 2015 arriva il salto decisivo: passa al Salisburgo dove fa 84 presenze e segna 4 gol. Ci rimane fino al 2018, poi lo nota il Marsiglia che lo porta in Ligue 1. 102 presenze con i francesi e altri 5 gol in carriera.

 

 Nel 2022, infine, passa al Southampton dove fa appena 10 presenze e retrocede con il club in Championship. I rossoblù sono interessati a lui, anche se lo stipendio che percepisce è piuttosto alto. In tutta la sua carriera, però, si è ben capito che è un difensore anomalo con il vizio del gol e per il Genoa potrebbe essere un dettaglio fondamentale.

I Saints, inoltre, hanno eliminato il Manchester City dalla Carabao Cup in questa stagione e il difensore croato è stato protagonista di un episodio nel turno successivo contro il Newcastle. Caleta-Car fu, infatti, espulso per un doppio giallo nel finale di partita e Murphy dei Magpies lo prese in giro salutandolo con la mano. Alla fine, comunque, è finito lì quell’episodio e non è degenerato in null’altro.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Vlahovic è arrivato al J|Medical per gli esami | FOTO e VIDEO

L'attaccante della Juventus Dusan Vlahovic è al J|Medical per svolgere gli esami dopo l'infortunio rimediato…

18 minuti ago

Ajax-Groningen sospesa per fumogeni e fuochi d’artificio: sarà recuperata a porte chiuse

Dopo la sospensione dell'incontro per fumogeni e fuochi d'artificio, Ajax-Groningen sarà recuperata a porte chiuse…

25 minuti ago

Babacar: “Sono fiorentino al 100%. La scomparsa di Astori? Tremavo, non riuscivo a muovermi”

L’attaccante del Sarıyer a Gianlucadimarzio.com: “In Turchia mi trovo molto bene. Ogni tanto mando un…

3 ore ago

Coppa Italia, il tabellone completo: date e orari degli ottavi di finale

Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Archiviati da tempo i sedicesimi di Coppa…

3 ore ago

Buffon: “Nazionale forte ma ha dei blackout. Pio Esposito? Come Toni ma…”

Gianluigi Buffon (imago) Le parole del capo delegazione della Nazionale italiana ai microfoni di Radio…

3 ore ago

È morto a 92 anni Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis italiano

Il tennis piange la scomparsa di Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis e primo italiano a…

3 ore ago