Più un dribblatore che finalizzatore. Ma il suo biglietto da visita in Serie A non è stata una grande giocata tecnica, bensì la rete siglata con il suo Torino contro il Como al minuto 75. La prima trovata nel nostro campionato. Si chiama Alieu Njie, ed è l’attaccante classe 2005 che ha portato in vantaggio i granata nella gara di campionato di venerdì 25 ottobre in casa contro la formazione allenata da Fabregas, terminata poi con il risultato di 1-0 in favore degli uomini di Vanoli.
Njie è un esterno dotato di doppio passaporto, svedese e gambiano. Aggregato in prima squadra durante il ritiro pre campionato il giovane calciatore, che doveva trovarsi lì solo in prova, ha dimostrato fin da subito a Vanoli le sue qualità. Tanto da esordire in Serie A contro il Verona alla quinta giornata.
Qualità in campo ma anche umane. Come dimostra l’abbraccio ricevuto da tutta la panchina granata dopo il gol segnato, il primo da professionista. Un legame che si era già visto in ritiro, dove il ragazzo aveva già dimostrato di essere molto affiatato con il resto dei compagni.
Il giovane attaccante granata è arrivato in Italia nell’estate del 2021, passando dal Forssa BK, squadra svedese, al Torino U17. Njie ha poi scalato le gerarchie, passando per l’U19, l’U20 fino alla Primavera e poi alla Prima Squadra. Considerando le gare giocate per ogni categoria del Torino, sono in totale 100 le presenze collezionate dal giocatore granata, in cui ha trovato anche 11 gol e 13 assist, di cui rispettivamente 6 e 7 in Primavera 1 tra 2022 e 2024.
Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte al termine del match tra…
Il Napoli batte l'Atalanta 3-1 con la doppietta di Neres e la rete di Noa…
Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il pareggio della sua Juventus contro la Fiorentina La…
La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…
Doppio allarme in casa Napoli contro l'Atalanta: si fermano Rrahmani e Hojlund: la ricostruzione Allarme…
Le dichiarazioni di Raffaele Palladino nel post partita della gara con il Napoli Si conclude…