Categories: Calciomercato

Real Madrid, ufficiale l’arrivo di Rudiger a parametro zero

Il Chelsea e il Real Madrid, tramite due comunicati, hanno ufficializzato il passaggio di Antonio Rudiger ai Blancos. L’ex Roma si unirà così al club campione d’Europa a parametro zero. 

Il comunicato del Chelsea

Questo il comunicato del Chelsea. “Salutiamo Antonio Rudiger mentre lascia Stamford Bridge con il suo contratto con il Chelsea in scadenza, portando a termine i suoi cinque anni pieni di trofei con il club. Il difensore tedesco ha lasciato i Blues per passare al Real Madrid, avendo giocato un ruolo importante nei nostri successi nelle ultime stagioni. Rudiger ha vinto FA Cup, Champions League, Europa League, Supercoppa UEFA e Coppa del Mondo per club FIFA con il Chelsea, con un ruolo cruciale in tutti questi trionfi nel cuore della nostra difesa. Il 29enne è stato anche una figura importante nello spogliatoio con la sua leadership e passione, mentre la sua dedizione e voglia di vincere non ha mai vacillato, anche quando è diventato chiaro che avrebbe lasciato il club quest’estate. La delusione di Rudiger è stata evidente dopo le sconfitte contro il Real Madrid in Champions League e contro il Liverpool nelle finali di Carabao Cup e FA Cup che gli hanno negato la possibilità di dire addio con un altro trofeo”. 

Il comunicato del Real Madrid

Mentre con questa nota ufficiale il club spagnolo ha ufficializzato l’arrivo del centrale tedesco. “Il Real Madrid CF ha raggiunto un accordo con il giocatore Antonio Rüdiger, che sarà legato al club per le prossime quattro stagioni. Lunedì prossimo, 20 giugno, alle 12:00 al Real Madrid City, avrà luogo la cerimonia di presentazione di Antonio Rüdiger come nuovo giocatore del Real Madrid. Successivamente, Antonio Rüdiger apparirà davanti ai media”.

I numeri di Rudiger con il Chelsea

Rudiger era arrivato al Chelsea nell’estate 2017 dalla Roma per 35 milioni di euro. Con i blues ha disputato ben 203 presenze sotto la guida di Antonio Conte, Maurizio Sarri, Frank Lampard e Thomas Tuchel. Il difensore tedesco ha inoltre relizzato ben 12 gol e 7 assist durante la sua avventura con i Blues, vincendo ben 5 trofei. 

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

53 minuti ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

1 ora ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 ora ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago