Categories: News Calcio

Chelsea, Tuchel e il messaggio dopo l’esonero: “Sono devastato”

Sono giorni difficili per Thomas Tuchel dopo l’addio al Chelsea. L’allenatore tedesco è stato esonerato dal club londinese lo scorso mercoledì a seguito della sconfitta contro la Dinamo Zagabria in Champions League. 

Al suo posto, sulla panchina dei Blues è subentrato Graham Potter, ormai ex allenatore del Brighton. Nonostante siano trascorsi cinque giorni dall’esonero, Tuchel continua a essere del tutto affranto per l’addio al Chelsea, come testimoniato dal suo tweet.

 

 

Chelsea, Tuchel e il messaggio su Twitter

Tramite il suo account Twitter, Tuchel ha comunicato il forte dispiacere per l’esonero dalla panchina del Chelsea. La particolarità del messaggio sta proprio nell’associazione a quello che è il profilo dell’allenatore tedesco: una persona tanto carismatica in termini di leadership quanto fredda e razionale, soprattutto quando si tratta di scelte professionali.

 

 

Questa volta, però, Tuchel non è riuscito a guardare all’esonero con un occhio completamente distaccato. Probabilmente per via dei trofei vinti col Chelsea, tra cui la Champions League del 2021, o forse per il grande legame che lo univa ai tifosi Blues.

 

 

“Questa è una delle affermazioni più difficili che abbia mai dovuto scrivere – ed è una delle dichiarazioni che speravo di non dover fare per molti anni. Sono devastato dal fatto che il mio tempo al Chelsea sia giunto al termine”, questo il tweet di Tuchel sul suo account. Pur essendo molto secco e diretto, in realtà il messaggio lascia trasparire molto dispiacere da parte dell’allenatore tedesco, che è arrivato a definirsi “devastato”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

26 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

56 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago