Categories: News Calcio

Chelsea, rappresentati dei tifosi in Consiglio d’amministrazione

Dopo il terremoto Superlega, arrivano le prime mosse dei club per tutelare le volontà dei tifosi e ascoltare la voce di chi li sostiene sempre. In tal senso, il Chelsea con un comunicato ufficiale ha annunciato che dal 1° luglio 3 rappresentanti dei tifosi, definiti supporter advisors, saranno ammessi alle riunioni del Consiglio d’Amministrazione.

 

I rappresentanti, si legge nel comunicato, verranno eletti e selezionati secondo un processo che verrà discusso tra il club e il Fans’ Forum, un comitato ufficiale composto da tifosi e membri della dirigenza. L’intento è dunque quello di rendere sempre più saldo il rapporto tra la società e i sostenitori, per creare un dialogo costruttivo.  

I 3 rappresentanti verranno eletti annualmente, e non avranno diritto di voto per quanto concerne le decisioni del club né potranno partecipare a incontri dedicati a scelte relative alla squadra o allo staff. Saranno indicativamente 4 le riunioni fisse a cui potranno partecipare, numero che potrebbe aumentare qualora necessario.

Chelsea, il comunicato ufficiale

 

Il Chelsea Football Club annuncia che, a partire dal 1 ° luglio, ci sarà la presenza di tifosi alle riunioni del consiglio di amministrazione del Club.

Tre supporter advisor, selezionati attraverso un processo di elezione e selezione, parteciperanno alle riunioni del consiglio per garantire che il sentimento generale dei tifosi sia considerato parte del processo decisionale del club.

Il club ora si consulterà con il Fans’ Forum e diversi gruppi di sostenitori non ufficiali per discutere il processo proposto dal club per la scelta dei tre supporter advisor.

I criteri per le candidature e la selezione finale garantiranno che la presenza dei sostenitori sia rappresentativa della nostra base di sostenitori in generale e sia inclusiva e diversificata. Verrà effettuata una nuova selezione prima dell’inizio di ogni stagione.

Ulteriori informazioni su questa consultazione saranno comunicate direttamente al Fans’ Forum e agli altri gruppi di sostenitori non ufficiali nei prossimi giorni.

Ai candidati prescelti sarà richiesto di stipulare un accordo di riservatezza, simile per portata agli obblighi di riservatezza di un membro del consiglio di amministrazione del Chelsea Football Club. Ciò consentirà al club di discutere e chiedere consigli su un’ampia gamma di questioni.

I supporter advisor non avranno diritto di voto e non parteciperanno ad alcuna riunione relativa a giocatori, staff, Academy e questioni connesse.

I supporter advisor parteciperanno a circa quattro riunioni all’anno, e anche di più se appropriato. Se completano l’anno con successo, avranno diritto a selezionare un ente di beneficenza registrato nel Regno Unito per ricevere un contributo di £ 2.500 dal Club.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

6 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

7 ore ago