“O Chelsea o Atletico Madrid”. Ergo: no Cina. Perché Diego Costa è così, un tipo che non si può prevedere. Né in campo né sul mercato. A gennaio sembrava a un passo dalla Cina, il Tianjin di Cannavaro è arrivato a offrirgli 100 milioni di euro per tre anni. Lui ha detto no. O meglio, il Chelsea si è messo di traverso perché Diego Costa serviva per vincere il campionato. La Premier, alla fine, è stata vinta. E Diego Costa adesso vuole restare in Europa. Anzi, precisamente al Chelsea.
L’attaccante di origini brasiliane vuole vincere la Champions, è quella la sua aspirazione. I soldi sono importanti ma non tutto. Ecco perché sono settimane che tra lui e il Chelsea ci sono prove di rinnovo: si lavora sulla base di tre anni, con un ingaggio che tocca i 15 milioni di euro l’anno. Cifre importanti. Non cinesi ma importanti. Diego Costa vuole restare, il suo entourage valuta l’offerta migliore ma alla fine sarà decisiva la volontà del ragazzo che adesso con Conte si trova bene. E attenzione, la possibilità (concreta) che le tasse sugli acquisti per la Chinese Super League arrivino al 100% influirebbe non poco sulla situazione bloccando qualsiasi eventuale trattativa.
Anche se ci ha pensato Diego a fugare ogni dubbio, dopo la FA Cup persa. “O Chelsea o Atletico”. Forse, ora, più Chelsea. Con un rinnovo in fase di forno che potrebbe concretizzarsi nei prossimo giorni.
Gift Orban (IMAGO) Le formazioni ufficiali di Verona e Lazio, gara valevole per la 20ª…
Conor Bradley (IMAGO) Il terzino destro del Liverpool dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico nei…
Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, nella conferenza stampa della vigilia della sfida…
Espulsione di Paolo Vanoli L'allenatore della fiorentina è stato prima ammonito e poi successivamente espulso…
Il momento dell'infortunio di Perenzoni Cambio di arbitro a Mantova: si fa male Perenzoni, al…
Igli Tare (IMAGO) Prima della gara di Serie A contro la Fiorentina, il direttore sportivo…