Una vittoria sofferta, per questo probabilmente ancor più importante. Non si ferma la corsa del nuovo Chelsea targato Maurizio Sarri, che continua il proprio cammino a punteggio pieno in testa alla classifica di Premier League. Superato anche l’ostacolo Newcastle, vinta il ‘derby’ contro Rafa Benitez, proprio l’allenatore che aveva preceduto sulla panchina del Napoli.
Dopo i successi contro Huddersfield e Arsenal, decisivo nella terza vittoria consecutiva di Sarri in Premier è stato Eden Hazard, proprio il giocatore che è stato al centro di numerosissime voci di mercato nel corso della sessione estiva. Alla fine l’attaccante belga è rimasto in Blues e nella gara di St. James’s Park si è reso protagonista assoluto: non solo una grande prestazione, Hazard – schierato titolare – ha aperto le marcature con un calcio di rigore al 76′.
Vittoria sofferta si diceva, perché dopo il vantaggio di Hazard è arrivato il pareggio di Joselu all’83’ a gelare il Chelsea. Ma a tre minuti dalla fine del match è stata l’autorete di Yedlin a far esplodere di gioia i Blues e Sarri, che meglio di così non poteva iniziare. Tre punti dunque, che sommati ai sei ottenuti nelle due gare precedenti fanno nove. Punteggio pieno e vetta della classifica da dividere con Liverpool e Watford, anch’esse a punteggio pieno. Great job, Maurizio.
Il Lecce è vicino alla chiusura per l'attaccante classe 2000 del Gent Omri Gandelman Arrivano…
Petar Ratkov (gdm) La Lazio ha ufficializzato l'arrivo di Petar Ratkov dal Salisburgo Via Castellanos,…
Il Lecce ha messo gli occhi su Sadik Fofana, centrocampista difensivo classe 2003 che gioca…
Il centrocampista è pronto per iniziare la nuova avventura in Italia L'ormai nuovo centrocampista della…
Giovane del Verona (imago)Dopo le uscite, l'Atalanta vuole stringere per arrivare a Giovane del Verona:…
Il portiere dell'Al-Nassr Bento è sempre più vicino a vestire la maglia del Genoa: si…