Categories: News Calcio

Chelsea, Sarri riabbraccia Higuain: “E’ fortissimo, vogliamo rigenerarlo”

Il Chelsea e Gonzalo Higuain si sono tanto cercati, fino ad incontrarsi. Questa mattina, infatti, il calciatore è atterrato in Inghilterra per iniziare la sua nuova avventura con la maglia dei Blues. A Londra, ritroverà Maurizio Sarri che come noto, lo ha già allenato a Napoli. Un rapporto speciale quello tra i due, confermato con i numeri nella strepitosa stagione che Higuain disputò in azzurro sotto la guida dell’attuale allenatore del club inglese. Trentacinque gol in trentasei partite, nella stagione 2015/16, prima del passaggio del Pipita alla Juventus.

Sarri, ha parlato proprio del suo nuovo attaccante nella conferenza stampa che ha preceduto il match di domani sera contro il Tottenham: Gonzalo è un attaccante fortissimo. Soprattutto nella mia prima stagione a Napoli ha fatto molto bene con me. Di sicuro è uno dei migliori attaccanti della mia carriera. Ha l’esperienza giusta per giocare qui e manca poco alla firma del contratto”. Poi ha aggiunto: “Ha avuto difficoltà quest’anno ma questo fa parte della carriera di ogni calciatore. Noi speriamo di rigenerarlo velocemente”.

L’allenatore ex Napoli, si è poi soffermato anche sul carattere di Gonzalo Higuain: “È un caratteriale. Vuole sempre vincere e quando la situazione è diversa rischia di andare oltre. Non è successo molto spesso, solo in due occasioni: col Napoli a Udine e col Milan contro la Juventus. Fondamentalmente alla base di queste reazioni c’è un carattere forte e una grande voglia di vincere sempre e comunque”.

Higuain che al termine delle visite mediche, nel pomeriggio dovrebbe svolgere il primo allenamento con la maglia dei Blues. L’attaccante però, non sarà disponibile per la partita di domani sera contro la squadra di Pochettino, come confermato da Maurizio Sarri sempre in conferenza: “Domani non sarà della partita, il tesseramento doveva essere completato entro le ore 12.00″.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

36 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 ora ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

3 ore ago