Categories: News Calcio

Chelsea, Sarri dopo il ko col City: “Serve tempo, mancavano 6 giocatori”

Non è andato benissimo l’esordio ufficiale di Maurizio Sarri, sconfitto dall’amico Guardiola per il primo trofeo stagionale. Community Shield, dunque, al Manchester City nello spettacolo di Wembley: “E’ molto bello essere qui – ha commentato nel post partita l’ex allenatore del Napoli – immaginavo di esordire in questo stadio con una vittoria. Sfortunatamente non è successo, ma per il resto è uguale a come lo pensavo”.

Un primo tempo giocato discretamente bene dai suoi: “Poi nella ripresa si è vista una differenza di condizione netta. Dobbiamo lavorare, anche perché il nostro pre-campionato è stato un po’ folle”. Da aggiustare come prima cosa la difesa, che oggi è sembrata troppo fragile davanti agli attacchi di Aguero: “Ma vorrei parlare di tutta la fase difensiva – precisa Sarri – non solo dei difensori. Bisogna migliorare nella metà campo avversaria e stare più lì. In questo modo i difensori sarebbero meno impegnati“. Ma calma, ci vuole solo un po’ di tempo: “In fondo sono arrivato qui solo tre settimane fa e al momento non ho visto almeno sei giocatori. Quanto tempo ci vorrà per vedere il miglior Chelsea? Non sarà facile e non saprei dire. Dipende da me e dai ragazzi”.

Chiosa finale sul mercato, con due nomi su tutti: “Ho parlato con Hazard e Courtois due giorni fa, quindi so cosa mi diranno domani o nei prossimi giorni. Sono preparato, ma credo che le notizie saranno più positive che negative”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

7 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

7 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

7 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

7 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

7 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

7 ore ago