Categories: Calciomercato

Chelsea-Rudiger: ottimismo in casa blues per il rinnovo del difensore

Filtra ottimismo in casa Chelsea per il rinnovo di Antonio Rudiger. Il difensore centrale tedesco ex Roma è in scadenza contrattuale nel prossimo giugno, ma c’è una trattativa in corso tra le parti, che non sono più così distanti. La permanenza di Rudiger al Chelsea, così, non sembra più un’opzione remota. 

 

Il punto sulla trattativa per il rinnovo di Rudiger

La situazione è questa: Rudiger chiede circa 260.000 euro a settimana (un po’ di più di 12 milioni di euro all’anno), mentre il Chelsea gli ha offerto un po’ di meno, ossia 240.000 euro (circa 11,5 milioni all’anno, per quattro anni con opzione per il quinto). Il giocatore darà una risposta dopo il suo rientro dal Mondiale per club (il Chelsea giocherà la finale contro il Palmeiras sabato alle 17:30). 

Il desiderio di Rudiger, comunque, resta quello di rinnovare con il Chelsea, con un adeguamento contrattuale che gli permetterebbe di percepire le cifre dei migliori difensori al mondo. Una risposta definitiva da parte del giocatore alla proposta del club, quindi, non dovrebbe tardare ancora per molto. E in casa Chelsea si respira ottimismo, nonostante le offerte che il giocatore ha già ricevuto da Paris Saint-Germain e Real Madrid, inferiori alle sue richieste. In pole, ci sono i blues. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

4 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

4 ore ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

4 ore ago

Olanda, esordio in nazionale maggiore per Luciano Valente

Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…

4 ore ago

Da 1-3 a 2-2 in pochi secondi: cos’è successo durante Malta-Polonia

Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…

4 ore ago

Benzema: “Voglio giocare altri due anni. Se Florentino mi richiamasse non potrei dire di no”

L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…

5 ore ago