Filtra ottimismo in casa Chelsea per il rinnovo di Antonio Rudiger. Il difensore centrale tedesco ex Roma è in scadenza contrattuale nel prossimo giugno, ma c’è una trattativa in corso tra le parti, che non sono più così distanti. La permanenza di Rudiger al Chelsea, così, non sembra più un’opzione remota.
La situazione è questa: Rudiger chiede circa 260.000 euro a settimana (un po’ di più di 12 milioni di euro all’anno), mentre il Chelsea gli ha offerto un po’ di meno, ossia 240.000 euro (circa 11,5 milioni all’anno, per quattro anni con opzione per il quinto). Il giocatore darà una risposta dopo il suo rientro dal Mondiale per club (il Chelsea giocherà la finale contro il Palmeiras sabato alle 17:30).
Il desiderio di Rudiger, comunque, resta quello di rinnovare con il Chelsea, con un adeguamento contrattuale che gli permetterebbe di percepire le cifre dei migliori difensori al mondo. Una risposta definitiva da parte del giocatore alla proposta del club, quindi, non dovrebbe tardare ancora per molto. E in casa Chelsea si respira ottimismo, nonostante le offerte che il giocatore ha già ricevuto da Paris Saint-Germain e Real Madrid, inferiori alle sue richieste. In pole, ci sono i blues.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…