Un momento decisamente complicato per Jorginho al Chelsea. Arrivato a Stamford Bridge su precisa richiesta di Maurizio Sarri, l’ex centrocampista del Napoli, fondamentale nel gioco dell’allenatore italiano, dopo un inizio confortante è finito ben presto al centro delle critiche dei tifosi. Troppo scarso, secondo i sostenitori dei Blues, l’apporto dell’italo-brasiliano alla causa: Jorginho, infatti, è stato ritenuto per nulla decisivo.
Numeri impietosi per il classe ’91, che è il primatista per numero di passaggi effettuati in Premier League ma che non è riuscito a servire nessun assist vincente, facendo peggio addirittura di Ederson, portiere del Manchester City. E dopo i tifosi del Chelsea, a scagliarsi contro di lui è stato una leggenda del calcio inglese, Rio Ferdinand.
Parole durissime quelle dell’ex difensore del Manchester United, che a BT Sport ha criticato aspramente Jorginho: “Non serve – ha detto -, non dà niente né in difesa né dall’altra parte del campo. Contro l’Arsenal, un top club, ancora una volta è stato sopraffatto anche a centrocampo. Non corre e non aiuta in fase difensiva. E’ semplicemente uno che detta i ritmi di gioco. Sicuramente è bravissimo quando gli arriva il pallone tra i piedi, ma in tutta la stagione quanti assist ha fatto? Nessun assist in 2000 passaggi“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…