Il Chelsea, ormai da diversi anni, sta vivendo un periodo complicato. I giovani e i talenti comprati sono tanti ma i risultati scarseggiano ad arrivare. L’eccezione però c’è stata contro l’Everton nel monday night con i Blues che hanno vinto 6-0. Nonostante il risultato, però, ci sono stati degli screzi tra Palmer, Madueke e Jackson prima della battuta del rigore.
Il rigorista designato da Pochettino e dallo staff è chiaramente Cole Palmer. L’ex Manchester City, con i 4 gol contro l’Everton, è arrivato a 20 gol in campionato e ha raggiunto Haaland al comando della classifica.
L’episodio del rigore, comunque, è stato anche brutto da vedere da fuori. Intorno al 66′ è arrivato un fallo proprio su Palmer e il pallone lo ha preso Madueke. Jackson non era però d’accordo e ha provato a farselo dare con la mediazione di Thiago Silva. Quando sembrava dovesse batterlo l’ex PSV, però, è arrivato Palmer che ha quasi preteso il pallone.
Jackson è quindi tornato sul punto di battuta e ci sono state delle spinte tra i compagni che di certo non hanno fatto piacere a Pochettino. L’allenatore ex Spurs infatti in conferenza stampa ha detto: “La prima cosa che voglio dire ed essere molto chiaro è che i giocatori, lo staff tecnico e la società sanno che il rigorista è Cole Palmer. Tutto quello che è successo dopo è una vergogna. Sono molto deluso da questa situazione. Abbiamo parlato di quello che è successo nello spogliatoio, dell’immagine che abbiamo dato lunedì sera. In tutto il paese guardavano la partita e non possiamo dare quel tipo di immagine. È una vergogna e voglio scusarmi con il popolo del calcio e con i nostri tifosi, perché è inaccettabile. La disciplina è la cosa più importante in una squadra. Questo è uno sport di squadra in cui, ovviamente, i giocatori offensivi vogliono dimostrare di avere fame di gol, ma per questo tipo di situazione dovrò prendere decisioni”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…