Categories: News Calcio

Ancelotti: “Siamo i re di questa coppa. Kroos? Spero chiuda qui la carriera”

Vincere per inseguire la quindicesima. Carlo Ancelotti vuole scrivere un altro pezzo dell’incredibile storia del Real Madrid, dominatore assoluto della Champions League. L’allenatore ha presentato la sfida contro il Chelsea, valida per il ritorno dei quarti di finale: La storia dice che questo club è il re della competizione: noi facciamo parte della storia e vogliamo continuare a scriverla”, ha dichiarato. 

Real Madrid, le parole di Ancelotti

“Notte o giorno, per noi l’importante è giocare a calcio. A dire il vero ci sono squadre più abituate a giocare di notte che di giorno, ma bisogna essere sempre preparati” ha dichiarato Ancelotti. “Stiamo bene, siamo motivati come sempre. Non dobbiamo perdere la concentrazione perché mancano 90 minuti e può succedere di tutto. Saremo pronti a giocare al meglio delle nostre capacità”.

L’obiettivo, al Real, è sempre lo stesso: “In questo club siamo molto chiari su quello che dobbiamo fare. Non vincere sempre, ma competere sempre fino alla fine. Se vinciamo possiamo giocare un’altra semifinale: se ci arriveremo avremo fatto bene”.  

I Blancos sono ancora i campioni in carica della competizione, dopo averne vinte tre di fila tra 2016 e 2018: “La storia dice che questo club è il re della competizione e noi facciamo parte di una piccola parte di questa storia. Una storia che vorremmo approfondire”.

Poi, Ancelotti ha parlato delle scelte di formazione: “Difficile dire l’undici titolare, questa è una rosa che mi fa cambiare idea tante volte. Pensare ai titolari è mancare di rispetto a chi gioca meno e fa molto bene. Camavinga? Sta facendo bene, può continuare a giocare sulla fascia sinistra“.  

Uno dei temi principali in casa dei Blancos è quello del rinnovo di Toni Kroos: È un leggenda ed è ancora a un ottimo livello. Spero che concluda la sua carriera al Real Madrid”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

1 ora ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

1 ora ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago