Categories: News Calcio

Chelsea, la probabile formazione contro il Milan

Quattro punti in classifica, 3 dei quali conquistati nel match di andata allo Stamford Bridge: il Chelsea è pronto a sfidare il Milan (ore 21) per provare a ipotecare la qualificazione agli ottavi di finale dopo il 3-0 rifilato ai rossoneri nella terza giornata del gruppo E. La mano di Graham Potter si inizia a vedere sia in Premier League, dove i Blues sono reduci da 3 vittorie di fila, sia in Champions League.

L’ex allenatore del Brighton ha rilanciato Kepa tra i pali facendo accomodare in campo Mendy, che era stato protagonista nel successo europeo del Chelsea nel 2021. Spazio anche a un ampio e costante turnover per coinvolgere tutti gli interpreti della rosa.

Anche se Potter ha sdoganato l’utilizzo della linea difensiva a 4 al “Meazza” giocherà a 3 con Chalobah, Thiago Silva e Koulibaly a comporre la solida diga a protezione del portiere.

In attacco Havertz non è più inamovibile come ai tempi di Tuchel e si è invece ritagliato spazio Aubameyang, che sarà supportato da Sterling e Mount. Nessun titolare inamovibile anche a centrocampo dove la linea mediana dovrebbe essere disegnata da James, Jorginho, Kovacic e Chilwell.

La probabile formazione del Chelsea

Chelsea (3-4-2-1): Kepa; Chalobah, Thiago Silva, Koulibaly; James, Jorginho, Kovacic, Chilwell; Sterling, Mount; Aubameyang. All. Potter.

Dove vedere Milan-Chelsea in tv e streaming

La partita tra Milan e Chelsea si giocherà martedì 11 ottobre alle ore 21:00 allo Stadio San Siro e sarà visibile in chiaro in diretta TV su Canale 5, così come in streaming su SportMediaset o Mediaset Infinity. L’alternativa è rappresentata da Sky Sport e in streaming sulle app di Sky Go e NOW (disponibili su PC o via app su smartphone, tablet e smart TV). Dalle ore 20:00 aperto il collegamento pre-partita sul canale 252 di Sky, dalle ore 21:00 la partita sarà visibile anche su Sky Sport Uno (canale 201) e in 4K su Sky Sport 4K (canale 213). Telecronaca affidata a Federico Zancan, commento tecnico di Giuseppe Bergomi.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

5 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago