Quattro punti in classifica, 3 dei quali conquistati nel match di andata allo Stamford Bridge: il Chelsea è pronto a sfidare il Milan (ore 21) per provare a ipotecare la qualificazione agli ottavi di finale dopo il 3-0 rifilato ai rossoneri nella terza giornata del gruppo E. La mano di Graham Potter si inizia a vedere sia in Premier League, dove i Blues sono reduci da 3 vittorie di fila, sia in Champions League.
L’ex allenatore del Brighton ha rilanciato Kepa tra i pali facendo accomodare in campo Mendy, che era stato protagonista nel successo europeo del Chelsea nel 2021. Spazio anche a un ampio e costante turnover per coinvolgere tutti gli interpreti della rosa.
Anche se Potter ha sdoganato l’utilizzo della linea difensiva a 4 al “Meazza” giocherà a 3 con Chalobah, Thiago Silva e Koulibaly a comporre la solida diga a protezione del portiere.
In attacco Havertz non è più inamovibile come ai tempi di Tuchel e si è invece ritagliato spazio Aubameyang, che sarà supportato da Sterling e Mount. Nessun titolare inamovibile anche a centrocampo dove la linea mediana dovrebbe essere disegnata da James, Jorginho, Kovacic e Chilwell.
Chelsea (3-4-2-1): Kepa; Chalobah, Thiago Silva, Koulibaly; James, Jorginho, Kovacic, Chilwell; Sterling, Mount; Aubameyang. All. Potter.
La partita tra Milan e Chelsea si giocherà martedì 11 ottobre alle ore 21:00 allo Stadio San Siro e sarà visibile in chiaro in diretta TV su Canale 5, così come in streaming su SportMediaset o Mediaset Infinity. L’alternativa è rappresentata da Sky Sport e in streaming sulle app di Sky Go e NOW (disponibili su PC o via app su smartphone, tablet e smart TV). Dalle ore 20:00 aperto il collegamento pre-partita sul canale 252 di Sky, dalle ore 21:00 la partita sarà visibile anche su Sky Sport Uno (canale 201) e in 4K su Sky Sport 4K (canale 213). Telecronaca affidata a Federico Zancan, commento tecnico di Giuseppe Bergomi.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…