Categories: News Calcio

Chelsea, Pochettino: “Saremo molto forti, abbiamo bisogno di leader”

Con la giornata di lunedì 3 luglio è ufficialmente iniziata la nuova stagione del Chelsea. Presente anche il nuovo allenatore Mauricio Pochettino che ha rilasciato un’intervista ai canali del club spiegando il motivo dietro la scelta: Conosco molto bene il Chelsea, è uno dei più grandi club del mondo. Quindi, ovviamente, è stato facile per noi prendere la decisione di trasferirci qui. Negli ultimi 10-15 anni il Chelsea è stato il miglior club d’Inghilterra”.

“È emozionante per noi e quello che vogliamo è riportare la felicità in questa grande squadra di calcio. Lavoreremo sodo, giocheremo in modo che i tifosi possano godersi il calcio e la storia del Chelsea è vincere, ma è importante anche nel modo in cui costruiremo quelle vittorie”, è il messaggio che l’argentino ha voluto lanciare ai tifosi Blues.

Chelsea, Pochettino: “Abbiamo una squadra incredibile”

Il nuovo allenatore del Chelsea ha poi continuato: “Abbiamo una squadra incredibile e sicuramente porteremo giocatori impegnati che vogliono farne parte. Con i tifosi e tutti possiamo ritrovare la strada per avere successo. Credo sempre che insieme possiamo ottenere tutto, saremo molto forti. Cercheremo di combattere con questo per essere tutti insieme in un fantastico viaggio insieme“.

Pochettino, infine, ha concluso: “Il calcio è cambiato negli ultimi anni, è importante in ogni singola area avere persone di qualità e con la capacità di spingere noi e me stesso a essere migliori. Abbiamo bisogno di leader, non di seguaci, in ogni singola area e spingeremo ogni persona a dare il meglio e a dare il massimo per il club“. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago