Il Chelsea sta vivendo un momento molto delicato: in attesa della sfida di ritorno in Champions contro il Lille (qui le probabili formazioni), deve affrontare problemi logistici legati alle trasferte e soprattutto la transizione verso una nuova proprietà dopo l’annuncio di una cessione da parte di Abramovich.
Nelle ultime ore, è stata annunciata la prima offerta ufficiale per rilevare il club del nord di Londra: è quella che si preparano a formulare i Ricketts, famiglia statunitense detentrice della proprietà della squadra di baseball dei Chicago Cubs.
I Ricketts hanno rilasciato una comunicazione ufficiale in cui preannunciano la costituzione di una cordata per l’acquisto del club: “La famiglia Ricketts, proprietaria dei Chicago Cubs, è in grado di confermare che sarà a capo di una cordata di investimento che formulerà un’offerta ufficiale per l’acquisto del Chelsea Football Club questo venerdì (il 18 marzo)“, si legge nella nota.
Nota che poi prosegue: “In qualità di azionisti di lungo corso all’interno di una società sportiva dal valore iconico, la famiglia Ricketts e i suoi partner comprendono l’importanza di investire per il successo sul campo, rispettando al contempo le tradizioni di un club, i tifosi e la comunità locale. Non vediamo l’ora di condividere ulteriori dettagli dei nostri piani“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…