Categories: News Calcio

Chelsea-Milan, le formazioni ufficiali

Il Milan di Stefano Pioli fa visita al Chelsea di Potter a Stamford Bridge. La partita, valida per la terza giornata del girone di Champions League, vede sfidarsi i rossoneri, a quota 4 punti, dopo il pareggio contro il Salisburgo e la vittoria contro la Dinamo Zagabria e i Blues, che di punti ne hanno collezionato solo uno nelle prime due giornate. In seguito, le formazioni ufficiali per la partita.

Milan, le scelte di Pioli

Il Milan, reduce dalla vittoria in campionato contro l’Empoli, dovrà fare a meno di Calabria, Kjaer Saelemaekers, tutti e tre rimasti infortunati nella sfida del Castellani. Nel solito 4-2-3-1, per l’occasione, davanti a Tatarusanu, la difesa sarà composta da Dest, Kalulu, Tomori e Ballo Toure’. Il duo di centrocampo scelto da Stefano Pioli è quello formato da Tonali e Bennacer, che per l’occasione vestirà la fascia da capitano.

La trequarti è il reparto dove l’emergenza in casa Milan è più netta. Scelte quasi obbligate per Pioli, che manderà in campo Leao a sinistra, De Ketelaere trequartista centrale e Krunic a destra. Davanti, Giroud sarà l’unica punta.

Chelsea, le scelte di Potter

Confermato il 3-4-2-1 per Graham Potter, con varie novità in campo: Kepa al posto di Mendy tra i pali, mentre ritorna Koulibaly, che avrà modo di esordire dal 1′ in Champions League con la sua nuova maglia. Assente, invece, Jorginho dall’inizio.

 

  

Vengono giocate da subito le carte Fofana in difesa e Loftus-Cheek a centrocampo. In avanti, Mount e Sterling alle spalle della prima punta Aubameyang. Assente eccellenti dalla formazione titolare Pulisic, Zakaria e Havertz.

Chelsea-Milan, le formazioni ufficiali

CHELSEA (3-4-2-1): Kepa; Fofana, Thiago Silva, Koulibaly; James, Loftus-Cheek, Kovacic, Chilwell; Mount, Sterling, Aubameyang. Allenatore: Graham Potter.
A disposizione: Bettinelli, Mendy, Jorginho, Pulisic, Chalobah, Broja, Zakaria, Ziyech, Gallagher, Azpilicueta, Havertz, Cucurella.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Dest, Kalulu, Tomori, Ballo-Touré; Tonali, Bennacer; Krunic, De Ketelaere, Leão; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.
A disposizione: Mirante, Jungdal, Brahim Diaz, Rebic, Origi, Pobega, Gabbia, Gala, Coubis.

Dove vedere Chelsea-Milan in tv e streaming

Chelsea-Milan, gara valevole per la terza giornata del Gruppo E di Uefa Champions League, si giocherà mercoledì 5 ottobre e il fischio d’inizio sarà alle ore 21.

L’incontro sarà trasmesso in diretta su Amazon Prime Video, disponibile anche come applicazione del decoder SkyQ. La telecronaca della gara sarà affidata a Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini. Mentre Alessandro Alciato e Alessia Tarquinio saranno a bordocampo.

Chelsea-Milan sarà arbitrato da Danny Makkelie, mentre gli assistenti saranno Hessel Steegstra e Jan de Vries. Il quarto uomo dell’incontro sarà Allard Lindhout. Al Var, infine, ci sarnno Dennis Higler e Pol van Boekel.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…

1 ora ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

1 ora ago

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

1 ora ago

Roma, nelle prossime ore la risoluzione di Bove. Il Watford lo attende

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

2 ore ago

Inter, si complica la trattativa per Mlacic: manca l’ok del giocatore

Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…

2 ore ago

Cagliari-Parma, parti al lavoro per lo scambio Luvumbo-Cutrone. Sull’angolano c’è anche il Sassuolo

Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…

2 ore ago