Categories: Interviste e Storie

Mount, la magia che regala la Champions al Chelsea: ci provava da anni | VIDEO

Andare in Champions grazie a un ragazzino? Si può, eccome se si può. Chiedere a Lampard, che è riuscito in quello che gli aveva quasi imposto Abramovich: riuscire a mantenere la Champions, conquistata l'anno scorso con Sarri grazie alla vittoria dell'Europa League. Non era facile, ma i blues ci sono riusciti: rincorsa e sorpasso sul Leicester compiuto, un testa a testa fino all'ultima giornata, che ha visto perdere le foxes. Ma il ragazzino? È Mason Mount, che poi ragazzino non lo è nemmeno più tanto.

Cioè, per essere chiari: ha 21 anni, ma l'esperienza non gli manca. Quest'anno, dopo una stagione al Vitesse in Francia e una al Derby County, il centrocampista ha avuto la sua occasione in prima squadra. "Solo" 37 partite e 7 gol, quest'anno. Poca roba, vero? Eppure, la rete di ieri contro il Wolverhampton ha un sapore davvero particolare. E non solo perché il 2-0 (la sua è la prima, poi va in gol anche Giroud) regala appunto la Champions alla squadra. Ma perché è frutto di un lavoro di anni.

Gol su punizione nel recupero del primo tempo. Una rincorsa strana, un tiro a giro a trovare l'incrocio dei pali. Casuale? Affatto. Ci lavora fin da quando era piccolo. Lo documenta il Chelsea, con due video: uno di quando Mount era un bambino; l'altro, invece, proprio di ieri. Una favola? No, solo tantissimo lavoro. Che è poi la strategia migliore per arrivare all'obiettivo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago