Due sconfitte nelle ultime tre partite di Premier League, l’ultima decisamente inaspettata contro il Wolverhampton (2-1), una frenata che ha portato il Chelsea al quarto posto in classifica.
La squadra allenata da Maurizio Sarri sabato affronterà a Stamford Bridge il Manchester City capolista, una gara che arriva nel primo momento delicato dell’avventura dell’ex allenatore del Napoli in Inghilterra:
“Sapevo che prima o poi avremmo incontrato delle difficoltà, questo perché abbiamo dovuto cambiare modo di giocare e ho dovuto cambiare una mentalità che era molto diversa dalla mia. Cambiare la mentalità di 25 teste non è un percorso breve”, le parole di Sarri. Che ha poi proseguito: “Lavorando intensamente giorno dopo giorno credo potremo risolvere i nostri problemi. La cosa più grave della partita contro il Wolverhampton è che non abbiamo reagito da squadra (qui). Il collettivo viene prima di ogni cosa”.
Sulla gara con il Manchester City di Guardiola, Sarri ha poi aggiunto: “Come si batte il Manchester City? Ho perso ogni partita contro Pep Guardiola, domandatelo a qualcun altro – sorride Sarri -. Affronteremo una delle più forti squadre d’Europa, ma nel calcio può sempre accadere di tutto”, ha concluso l’allenatore del Chelsea.
[videosky id=”473059″]
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…