La dodicesima giornata di Premier League si chiude alle 17:30 con il big match tra Chelsea e Manchester City.
A Stamford Bridge i Blues vogliono dare continuità al successo nel derby contro il Tottenham (4-1), mentre i Citizens con una vittoria andrebbero alla sosta da primi in classifica in solitaria.
Lunedì scorso la sfida al passato di Mauricio Pochettino ha portato tre punti fondamentali al Chelsea. In undici contro nove, i Blues hanno vinto 4-1 anche grazie alla tripletta dell’attaccante senegalese Nicolas Jackson, arrivato in estate dal Villarreal. Ora sono al decimo posto della classifica di Premier, con quindici punti.
Il Manchester City di Pep Guardiola viene dalla netta vittoria in Champions League contro lo Young Boys (che non ha mai tirato in porta) e dall’aritmetica qualificazione agli ottavi. In Premier vuole la quarta vittoria consecutiva dopo quelle contro Brighton, Manchester United e Bournemouth. Vincendo a Londra, il City andrebbe a trenta punti, tre in più dell’Arsenal e quattro in più del Tottenham, che contro il Wolverhampton ha perso la seconda partita di fila.
CHELSEA (4-2-3-1): Sanchez; James, Disasi, Silva, Cucurella; Caicedo, Fernandez; Palmer, Gallagher, Sterling; Jackson. Allenatore: Mauricio Pochettino
MANCHESTER CITY (3-4-2-1): Ederson; Ruben Dias, Akanji, Gvardiol; Walker, Bernardo Silva, Rodri, Doku; Foden, Alvarez; Haaland. Allenatore: Pep Guardiola
La partita di Stamford Bridge tra Chelsea e Manchester City sarà visibile in diretta esclusiva sui canali Sky Sport. I canali sono Sky Sport Uno (201) e Sky Sport 4K (213). Per quanto riguarda lo streaming, il match si potrà vedere sia su SkyGo che su Now.
Il Bologna vola sulle ali di Vincenzo Italiano: è la sua miglior partenza in carriera…
Fabio Borini, Salford (Imago) Un periodo complicato passato prima di ritrovare il sorriso, nella "sua"…
Luis Alberto, Al-Duhail (imago) Tra retroscena di mercato e legati al campo, Luis Alberto si…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, venerdì 28…
Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…
Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…