Categories: Calciomercato

Chelsea: Lukaku lascia Milano, è volato a Monte Carlo

Romelu Lukaku saluta definitivamente Milano. L’attaccante belga è in partenza e nel suo futuro c’è Londra, dove ad aspettarlo c’è il Chelsea. L’operazione era ormai chiusa e l’ex nerazzurro doveva solamente svolgere le visite mediche di rito.

 

 

Ora è pronto a salutare definitivamente l’Inter. In due anni con i nerazzurri è riuscito a riportare i milanesi a vincere lo scudetto, interrompendo un dominio della Juventus che durava da 9 anni. Adesso la partenza da Milano e ad attenderlo c’è Londra, dove vuole convincere anche i tifosi del Chelsea delle sue qualità.

 

 

Prima di andare a Londra, però, Lukaku è atterrato a Nizza in serata e da lì si è spostato a Monte Carlo, dove ha la sede il suo procuratore Pastorello. Si tratta di una tappa logistica per dei meeting organizzativi e poi potrà partire per l’Inghilterra.

All’ora di pranzo aveva svolto le visite mediche con il Chelsea per Romelu Lukaku. L’attaccante belga, accompagnato dal suo agente Federico Pastorello, ha svolto i test di rito presso la Clinica Columbus di Milano. 

  

 L’ultimo atto a Milano prima del saluto definitivo all’Inter, direzione Londra. Lì lo attendono i blues dove tornerà a distanza di otto anni dall’ultima volta. Era il 2013 quando Lukaku venne ceduto dal Chelsea all’Everton per 28 milioni di sterline. Ora tornerà a Stamford Bridge, ma dopo essere stato pagato 115 milioni di euro.

 

L’operazione

Il punto d’incontro tra Chelsea e Inter per Lukaku è arrivato dopo giorni di trattative. La chiave per sbloccare il tutto è stata un’offerta solo cash, senza l’inserimento di contropartite tecniche che non erano gradite all’Inter.

 

I nerazzurri sono già a lavoro per trovare l’erede di Lukaku e proseguono le trattative su più tavoli, con Dzeko in pole position.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

2 minuti ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

2 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

2 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

4 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

5 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

5 ore ago