Romelu Lukaku saluta definitivamente Milano. L’attaccante belga è in partenza e nel suo futuro c’è Londra, dove ad aspettarlo c’è il Chelsea. L’operazione era ormai chiusa e l’ex nerazzurro doveva solamente svolgere le visite mediche di rito.
Ora è pronto a salutare definitivamente l’Inter. In due anni con i nerazzurri è riuscito a riportare i milanesi a vincere lo scudetto, interrompendo un dominio della Juventus che durava da 9 anni. Adesso la partenza da Milano e ad attenderlo c’è Londra, dove vuole convincere anche i tifosi del Chelsea delle sue qualità.
Prima di andare a Londra, però, Lukaku è atterrato a Nizza in serata e da lì si è spostato a Monte Carlo, dove ha la sede il suo procuratore Pastorello. Si tratta di una tappa logistica per dei meeting organizzativi e poi potrà partire per l’Inghilterra.
All’ora di pranzo aveva svolto le visite mediche con il Chelsea per Romelu Lukaku. L’attaccante belga, accompagnato dal suo agente Federico Pastorello, ha svolto i test di rito presso la Clinica Columbus di Milano.
L’ultimo atto a Milano prima del saluto definitivo all’Inter, direzione Londra. Lì lo attendono i blues dove tornerà a distanza di otto anni dall’ultima volta. Era il 2013 quando Lukaku venne ceduto dal Chelsea all’Everton per 28 milioni di sterline. Ora tornerà a Stamford Bridge, ma dopo essere stato pagato 115 milioni di euro.
Il punto d’incontro tra Chelsea e Inter per Lukaku è arrivato dopo giorni di trattative. La chiave per sbloccare il tutto è stata un’offerta solo cash, senza l’inserimento di contropartite tecniche che non erano gradite all’Inter.
I nerazzurri sono già a lavoro per trovare l’erede di Lukaku e proseguono le trattative su più tavoli, con Dzeko in pole position.
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
Doppietta e rigore procurato: il francese è decisivo, una volta ancora. "Ci sono le categorie,…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…
Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…