Categories: News Calcio

Chelsea-Liverpool, dentro o fuori: le formazioni ufficiali

Chelsea e Liverpool si affrontano a Stamford Bridge per un vero e proprio spareggio, nella ventunesima giornata di Premier League. Tuchel e Klopp hanno i loro problemi, e si preparano ad affrontare un match decisivo. La diretta su Sky Sport 1 e Sky Sport Football alle 17:30. 

 

 

Il Manchester City sta volando, in classifica: Guardiola è reduce da 11 partite vinte consecutivamente, e le due sfidanti di oggi sono le più dirette inseguitrici. Anche se il Chelsea, secondo, dista 11 punti dalla vetta. Il Liverpool è a meno 12 ma ha due partite in meno rispetto ai Citizens. 

 

 

I problemi delle due squadre

Insomma, la partita di oggi sembra destinata a tagliare fuori una delle due (o forse entrambe) dalla lotta per il titolo inglese. Tuchel deve fare fronte al caso-Lukaku, mentre Klopp può essere soddisfatto per la disponibilità, a pochi giorni dalla Coppa d’Africa, di colonne del suo reparto offensivo come Salah e Mané, ma non potrà sedere in panchina per una sospetta positività al Covid. I Reds, però, hanno annuciato le assenze di Allison, Matip e Firmino per un sospetta positività al tampone. Entrambe le squadre sono reduci da risultati non positivi: il pareggio casalingo del Chelsea contro il Brighton (1-1) e la sconfitta di Leicester per il Liverpool (1-0).

 

 

Il match del 2014

L’ultima sfida così decisiva tra Blues e Reds era stata disputata nella stagione 2013-14: in panchina Mourinho e Rodgers, il Liverpool si giocava la Premier ma perse per 2-0, anche per un’indimenticabile caduta del capitano, Steven Gerrard, che spalancò la strada del raddoppio alla squadra di Mou. Poi il Liverpool perse lo scudetto, che andò al Manchester City di Pellegrini

 

 

Le formazioni ufficiali

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Chalobah, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Kanté, Kovacic, Alonso; Mount, Havertz; Pulisic. 

Liverpool (4-3-3): Kelleher; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Tsimikas; Fabinho, Henderson, Milner; Mané, Salah, Diogo Jota. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Everton, tre giornate di squalifica a Gueye dopo lo scontro con Keane

Tre giornate di squalifica a Idrissa Gueye dopo lo scontro con Michael Keane Uno degli…

33 minuti ago

Sassuolo, infortunio per Berardi: problema al flessore e cambio obbligato

Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…

47 minuti ago

Napoli, Lobotka: “Prima della sosta momento non facile. Ora giochiamo in modo diverso”

Le parole di Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli, a Radio CRC in vista del big…

1 ora ago

Como, Fàbregas: “Dobbiamo essere liberi di testa. Grosso? Ha belle idee”

Le considerazioni di Cesc Fàbregas prima di Como-Sassuolo, valida per la tredicesima partita di Serie…

2 ore ago

Milan, Pulisic non convocato in vista della sfida contro la Lazio

Assenza importante in casa Milan in vista della sfida contro la Lazio: Christian Pulisic fuori…

3 ore ago

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

4 ore ago