Niente lieto fine per il Chelsea.
La sostituzione che aveva consegnato la Supercoppa Europea ai Blues questa volta si è rivelata un’arma a doppio taglio: l’errore di Kepa dal dischetto consegna l’EFL Cup (o Carabao Cup) al Liverpool.
La sfida nei 90 minuti si era conclusa 0-0: i Reds avevano esultato con Matip al 67esimo, ma il VAR ha annullato lasciando la situazione invariata. E i supplementari non hanno cambiato la situazione, portando la sfida a porte inviolate ai calci di rigore.
Poco prima del fischio finale, però, Thomas Tuchel ha provato il cambio a sorpresa: fuori Mendy, dentro Kepa, uno specialista. Una soluzione a cui l’allenatore tedesco non è nuovo: aveva infatti funzionato in occasione dei calci di rigore in Supercoppa Europea contro il Villarreal. Il portiere spagnolo aveva parato i rigori di Albiol e Mandi consegnando il trofei ai Blues per la soddisfazione di Tuchel: “Era una scelta preparata da mesi. Abbiamo analizzato i numeri e aveva una percentuale di rigori parati maggiore” ha dichiarato poi.
Non è andata altrettando bene però questa sera: dal dischetto si sono presentati tutti i 22 calciatori in campo compreso Kelleher, riserva di Alisson, senza che Kepa riuscisse a neutralizzare un tiro. A spezzare poi l’equilibrio sull’11 a 10, curiosamente, è stato proprio lo spagnolo: rigore alto e la Carabao Cup nelle mani del Liverpool di Klopp.
Le formazioni ufficiali e le scelte di Italiano e Letsch per la gara di Europa…
La Roma perde il suo centrocampista per infortunio Brutte notizie per la Roma dal primo…
Le parole del direttore sportivo della Roma Frederic Massara sul mercato prima del match di…
Simon Kjaer, componente del board del Midtjylland ed ex difensore della Roma, ha parlato prima…
Il Napoli valuta l'operazione per l'infortunio di Billy Gilmour. Lo scozzese soffre da diverse settimane…
Gli anni all'Atalanta, il rapporto con Gasperini e l'idea di tornare in Italia mai abbandonata:…