Lille e Chelsea si sfidano questa sera allo stadio Pierre Mauroy nella partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions League.
L’andata a Stamford Bridge è terminata con la vittoria per 2-0 dei padroni di casa, campioni d’Europa in carica, grazie alle reti di Kai Havertz e Christian Pulisic.
I campioni di Francia sono costretti a fare a meno di una delle colonne del loro centrocampo: Renato Sanches, infatti, non sarà della partita per via di un affaticamento ai muscoli adduttori rimediato nella partita di Ligue 1 contro il Saint-Etienne. Per tentare la rimonta, Jocelyn Gourvennec sembra pronto ad affidarsi alla difesa a 4 introdotta proprio a Stamford Bridge, mentre nei due centrocampisti sarà André a sostituire Sanches. In attacco, spazio al canadese Jonathan David, supportato da Hatem Ben Arfa, Weah e Bamba.
Il Chelsea di Thomas Tuchel deve far fronte a una serie di problemi ambientali e logistici. L’uomo del momento è Kai Havertz, reduce da una spettacolare rete decisiva per l’1-0 in Premier contro il Newcastle. Il tedesco ha anche parlato in conferenza stampa al fianco del suo allenatore, dicendosi pronto a sovvenzionare di propria tasca i futuri viaggi della squadra qualora se ne presentasse la necessità. Tuchel sembra intenzionato a optare per un 3-4-3 in cui non ci saranno né Jorginho né Lukaku, e l’attacco sarà composto da Ziyech, Pulisic e da Havertz.
Lille (4-2-3-1): Jardim; Celik, Fonte, Botman, Djalo; Xeka, Andre; Bamba, Ben Arfa, Weah; David. All: Gourvennec
Chelsea (3-4-3): Mendy; Chalobah, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Kanté, Kovacic, Marcos Alonso; Ziyech, Havertz, Pulisic. All: Tuchel
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…