Come riportato da Sky Sports UK, il Chelsea è molto vicino all’ingaggio di Frank Lampard come nuovo manager. L’ex centrocampista dei Blues, che ha allenato già a Stamford Bridge fino a gennaio 2021, rimarrebbe in carica fino a fine stagione. Per lui dunque il compito di accorciare le distanze rispetto alla zona Europa (ora i Blues sono undicesimi) e di fare più strada possibile in Champions (settimana prossima il quarto d’andata col Real).
La notizia è un segnale di come Julian Nagelsmann, ex allenatore del Bayern Monaco, il preferito dalla dirigenza per il ruolo di nuovo allenatore, preferisca attendere la fine dell’annata prima di prendere una decisione. A questo punto sarà da vedere se il Chelsea di Boehly deciderà di bloccarlo e se nella prossima stagione sarà lui il nuovo manager dei Blues.
Lampard ha già allenato il Chelsea dal luglio 2019 a gennaio 2021, prima dell’esonero e dell’avvento di Thomas Tuchel, che in quella stessa stagione (2020-2021) ha portato a Stamford Bridge la seconda Champions League della storia dei Blues, battendo il Manchester City a Oporto. Nel frattempo Lampard, che ha iniziato la carriera da manager al Derby County in Championship, ha allenato anche l’Everton; questa esperienza si è conclusa lo scorso gennaio dopo appena un anno, con un altro esonero.
I documenti del contratto fra il Chelsea e Lampard verranno firmati molto probabilmente entro le prossime 24 ore. Un altro nome preso in considerazione dai Blues per la prossima stagione è quello dello spagnolo Luis Enrique. Considerazioni più approfondite in merito saranno quindi effettuate a fine stagione.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…