Jules Koundé si avvicina al Chelsea. Il difensore classe ’98, attualmente al Siviglia, è l’obiettivo per la difesa dei Blues di Thomas Tuchel.
Il francese, che era stato nel mirino del Tottenham nelle scorse settimane, ha scelto i Blues come sua prossima destinazione, grazie anche alla possibilità di giocare la Champions League nella stagione 2021/22, con il club campione in carica.
La trattativa fra Chelsea e Siviglia procede spedita, con ottimismo da entrambe le parti per poter chiudere nelle prossime ore. Al club spagnolo va una cifra fra i 30 e i 35 milioni di euro, oltre al difensore Kurt Zouma. Anche lui francese, classe ’94, Zouma è stato acquistato dal Chelsea ventenne dal Saint Etienne, club in cui è cresciuto.
Nelle sue parentesi con i Blues, intervellate dai prestiti a Stoke City ed Everton, Zouma ha vinto due campionati inglesi, una coppa di lega e la Champions League nella scorsa stagione con Thomas Tuchel in panchina. Ora la nuova esperienza in Spagna per iniziare un nuovo capitolo della sua carriera al centro della difesa del Siviglia.
Jules Koundé diventa quindi il colpo dell’estate per la difesa del Chelsea. Ventitre anni, nato a Parigi, Koundé è cresciuto nel settore giovanile del Bordeaux, con il quale ha collezionato 70 presenze fra il 2017 e il 2019.
Proprio in quell’anno il passaggio al Siviglia, dove ha vinto l’Europa League da titolare nella sua prima stagione con Lopetegui in panchina. In seguito a due stagioni di alto livello in Spagna, entra nel giro della nazioale di Deschamps, esordendo il 2 giugno scorso contro il Galles in amichevole. Grazie alle sue prestazioni, entra fra i convocati ad Euro 2020. Per lui una sola presenza nel torneo, nell’ultimo match del girone contro il Portogallo.
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…