Kalidou Koulibaly ha salutato l’Italia, il difensore senegalese è sbarcato a Londra poco prima delle 20.30 ora italiana, pronto a cominciare la sua nuova avventura da giocatore del Chelsea. Il centrale è partito da Milano con il suo agente intorno alle ore 18 per raggiungere la capitale inglese e completare la procedura per il passaggio dal Napoli ai Blues. Domani sosterrà le visite mediche col Chelsea, che ha chiuso l’affare nel pomeriggio.
Qualora dovesse arrivare l’ok da parte dei medici, dopo il completamento delle visite, il giocatore raggiungerà già nella giornata di venerdì 15 luglio i suoi nuovi compagni di squadra che, in questo momento, sono a Los Angeles, negli Stati Uniti, per il ritiro prestagionale. Il campionato inglese partirà precisamente il 5 agosto.
Al Napoli andrà una cifra tra i 38 e i 40 milioni di euro per la cessione del giocatore. Koulibaly, invece, firmerà un contratto quinquennale a 10 milioni netti l’anno. Il classe 1991, dunque, lascia la Serie A dopo 8 anni dal suo arrivo nella città di Napoli dove, in punta di piedi, da sconosciuto, è cresciuto fino a diventare uno dei migliori difensori al mondo.
Le considerazioni di Locatelli dopo la vittoria contro il Monza Dopo 4 pareggi consecutivi in…
L'intervista post Monza-Juventus di Thiago Motta Al termine della partita tra Monza e Juventus, l'allenatore…
L'intervista dell'ex CT della Nazionale italiana Roberto Mancini L'ex CT dell'Italia Roberto Mancini è intervenuto…
Le dichiarazioni di Cristiano Giuntoli prima di Monza-Juventus Prima del fischio d'inizio della gara di…
L'intervista post gara dell'allenatore dell'Atalanta La squadra di Gian Piero Gasperini prosegue il suo florido…
La probabile formazione di Simone Inzaghi per Inter-Como, posticipo di Serie A che si giocherà…