Kalidou Koulibaly ha salutato l’Italia, il difensore senegalese è sbarcato a Londra poco prima delle 20.30 ora italiana, pronto a cominciare la sua nuova avventura da giocatore del Chelsea. Il centrale è partito da Milano con il suo agente intorno alle ore 18 per raggiungere la capitale inglese e completare la procedura per il passaggio dal Napoli ai Blues. Domani sosterrà le visite mediche col Chelsea, che ha chiuso l’affare nel pomeriggio.
Qualora dovesse arrivare l’ok da parte dei medici, dopo il completamento delle visite, il giocatore raggiungerà già nella giornata di venerdì 15 luglio i suoi nuovi compagni di squadra che, in questo momento, sono a Los Angeles, negli Stati Uniti, per il ritiro prestagionale. Il campionato inglese partirà precisamente il 5 agosto.
Al Napoli andrà una cifra tra i 38 e i 40 milioni di euro per la cessione del giocatore. Koulibaly, invece, firmerà un contratto quinquennale a 10 milioni netti l’anno. Il classe 1991, dunque, lascia la Serie A dopo 8 anni dal suo arrivo nella città di Napoli dove, in punta di piedi, da sconosciuto, è cresciuto fino a diventare uno dei migliori difensori al mondo.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…