Hiddink, buona la terza. Dopo i pareggi con Norwich e United, l’olandese trova la vittoria al terzo tentativo contro il Crystal Palace. Oscar, Willian e Diego Costa sbancano Selhurst Park e danno il via alla rimonta del Chelsea: l’Europa è ancora lontana ma il tempo c’è.
Il 2016 inizia offrendo tanti spunti positivi ai Blues. Dalla vittoria in trasferta (non arrivava dal 23 agosto contro il Wba) alla ritrovata vena realizzativa di Diego Costa, al terzo gol nelle ultime due partite. L’ex Atletico è un altro rispetto ai tempi di Mourinho, la cura Hiddink gli ha fatto bene. Sorride anche la difesa, dove Courtois, dopo lo United, chiude ancora una volta la porta: in Premier non accadeva dal duo Norwich-Tottenham di fine novembre.
Unica nota stonata l’infortunio di Hazard, rimpiazzato da Pedro. Hiddink incrocia le dita e spera che i tempi siano brevi. E il Crystal? Non tutto da buttare. Sicuramente positivo l’approccio iniziale, momento in cui la squadra di Pardew ha dimostrato di non essere così in alto per sbaglio. Da rivedere l’atteggiamento dopo il vantaggio di Oscar.
Esultano dunque dalle parti di Stamford Bridge, dopo tante nubi Hiddink potrebbe finalmente aver portato il sole. Ora, in lontananza, si riesce a vedere perfino la luce.
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…