Lewis Hamilton e Serena Williams sono pronti ad entrare nella cordata di sir Broughton per l’acquisizione del Chelsea. Il sette volte campione del mondo in F1 e l’ex numero 1 nel ranking WTA dovrebbero investire circa 10 milioni di sterline a testa nella cordata di Martin Broughton, ex presidente del Liverpool e di British Airways.
I due campioni sono in trattativa da diverse settimane con Broughton per entrare a far parte del consorzio. Un coinvolgimento sicuramente a sorpresa, visto anche che Hamilton è tifoso dell’Arsenal, storico rivale dei Blues.
Il gruppo intenzionato a rilevare il club londinese dalle mani di Roman Abramovic è composto da varie personalità di spicco. Oltre ai già citati Hamilton e Serena Williams, sono presenti anche Sebastian Coe, ex mezzofondista e oggi presidente della World Athletics, la Harris Blitzer Sports & Entertainment, la famiglia Rogers (proprietaria della società di media e telecomunicazioni Rogers Communications), John Arnold, la famiglia Tsai di Taiwan (proprietaria di due squadre di baseball) e Alejandro Santo Domingo, erede di una delle più grandi fabbriche di birra del mondo.
Oltre alla cordata guidata da sir Broughton, sono due gli offerenti rimasti per il club londinese dopo il ritiro della famiglia Ricketts negli ultimi giorni. Uno è Todd Boehly, comproprietario della squadra di baseball dei LA Dodgers. L’altro è, invece, Steve Pagliuca, nuovo co-proprietario dell’Atalanta con Percassi. Al momento, comunque, il consorzio di sir Broughton sembra essere il favorito per rilevare il Chelsea dalle mani di Roman Abramovic.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…