Categories: News Calcio

Chelsea, ritirata la richiesta di giocare a porte chiuse

Il governo inglese ha preso provvedimenti nei confronti del Chelsea. Tra questi, anche l’impossibilità di vendere biglietti per le gara casalinghe.

18:12 Il Chelsea ha ritirato ufficialmente la richiesta alla Football Association di giocare a porte chiuse il prossimo turno di FA Cup contro il Middleabrough.

Il club inglese aveva diramato un comunicato ufficiale: “Siamo delusi nell’annunciare che non saremo in grado di vendere i biglietti per la partita di FA Cup di sabato al Middlesbrough. È con estrema riluttanza che chiediamo al consiglio della FA di ordinare che la partita si giochi a porte chiuse per questioni di integrità sportiva”.

 

Il Comunicato

Ecco il comunicato del Chelsea:Siamo delusi nell’annunciare che non saremo in grado di vendere i biglietti per la partita di FA Cup di sabato al Middlesbrough. Nonostante sia stato avviato un ampio dibattito con l’Office of Financial Sanctions Implementation (OFSI), il termine per l’acquisto dei biglietti per le trasferte è scaduto senza che siano state apportate le modifiche appropriate alla licenza del governo che consentirebbe la partecipazione di un’intera assegnazione di tifosi del Chelsea. I dirigenti del Middlesbrough sono stati così gentili da estendere la scadenza per la vendita dei biglietti e l’assegnazione dello stadio dalle 19:30 di ieri sera fino alle 9:30 di questa mattina”.

Poi aggiunge: “È importante per la competizione che la partita contro il Middlesbrough vada avanti, tuttavia è con estrema riluttanza che chiediamo al consiglio della FA di ordinare che la partita si giochi a porte chiuse per questioni di integrità sportiva. Il Chelsea FC riconosce che un risultato del genere avrebbe un enorme impatto sul Middlesbrough e sui suoi tifosi, così come sui nostri stessi tifosi che hanno già acquistato il numero limitato di biglietti venduti prima dell’imposizione della licenza, ma riteniamo che questo sia il modo più equo di procedere nelle circostanze attuali. Continueremo a discutere la questione della vendita dei biglietti con OFSI poiché ci sono ancora un certo numero di partite da giocare in questa stagione e speriamo di trovare una soluzione“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago