Categories: News Calcio

Chelsea, lunedì possibile confronto tra Fernandez e i compagni dopo le accuse di razzismo

Il centrocampista del Chelsea Enzo Fernandez si unirà ai suoi compagni di squadra nel tour pre-stagionale del club negli Stati Uniti nella giornata di domani, 29 luglio. Come riportato dal giornale inglese Mirror, l’argentino dovrebbe avere un confronto faccia a faccia con i propri compagni a seguito delle frasi razziste e omofobe pronunciate sul bus dell’Albiceleste dopo aver vinto la Copa America.

Chelsea, possibile confronto tra Enzo Fernandez e compagni dopo le accuse di razzismo

Enzo Fernandez è finito nell’occhio del ciclone dopo le accuse di razzismo sul suo conto. In seguito alla vittoria della Copa America con l’Argentina, il centrocampista 23enne ha condiviso un video in cui lui e alcuni compagni di squadra cantavano un presunto coro razzista e omofobo rivolto alla Francia durante i festeggiamenti post-partita. 

Enzo Fernandez, attualmente sotto inchiesta da parte del club, arriverà negli Stati Uniti lunedì. Il Chelsea aveva pubblicato un comunicato in cui affermava: “Il Chelsea Football Club ritiene che tutte le forme di comportamento discriminatorio siano completamente inaccettabili. Siamo orgogliosi di essere un club diversificato e inclusivo in cui persone di tutte le culture, comunità e identità si sentono benvenute. Il Club ha avviato una procedura disciplinare interna”.

Il rapporto nota che dovrà “riparare al pasticcio che ha combinato” con i suoi compagni di squadra, alcuni dei quali hanno pubblicamente condannato le sue azioni. Wesley Fofana aveva pubblicato un tweet dicendo: “Calcio nel 2024: razzismo senza inibizioni”. 

  

Anche il capitano dei Blues Reece James ha rivelato ai microfoni di ESPN di aver tentato di parlare con Fernandez prima di ammettere che le conseguenze delle sue azioni avrebbero potuto avere un effetto negativo sullo spogliatoio: “C’è sempre il fattore che non va bene alle persone quando potrebbe esserci un problema. Ma finché non arriverà il giorno in cui tutti saranno insieme in una stanza, non lo so. Io spero che le cose possano essere risolte senza problemi e che possiamo andare avanti con la stagione”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Udinese-Bologna, rigore per i rossoblù dopo OFR per mano di Ehizibue: Okoye lo para a Orsolini

Cosa è successo  Minuti ricchi di emozioni al Bluenergy Stadium durante il match tra Udinese…

42 minuti ago

Inter, Chivu: “Non esistono favorite nei derby. Spero solo che sia una partita divertente”

L'allenatore dell'Inter Cristian Chivu è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del derby contro il…

2 ore ago

Roma, Gasperini: “Non si può parlare di impresa dopo 11 giornate”

La Roma affronta la Cremonese per tenere vivo il sogno scudetto. Ecco le parole di…

3 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro l’Atalanta

Le ultime e la probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la gara contro…

3 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro il Lecce

La probabile formazione della Lazio contro il Lecce per la sfida della dodicesima giornata di…

4 ore ago

Milan, Allegri: “L’Inter è una squadra forte ma lo siamo anche noi. Rabiot gioca, Gimenez out”

L'allenatore del Milan Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby contro…

4 ore ago