Categories: News Calcio

Chelsea, lunedì possibile confronto tra Fernandez e i compagni dopo le accuse di razzismo

Il centrocampista del Chelsea Enzo Fernandez si unirà ai suoi compagni di squadra nel tour pre-stagionale del club negli Stati Uniti nella giornata di domani, 29 luglio. Come riportato dal giornale inglese Mirror, l’argentino dovrebbe avere un confronto faccia a faccia con i propri compagni a seguito delle frasi razziste e omofobe pronunciate sul bus dell’Albiceleste dopo aver vinto la Copa America.

Chelsea, possibile confronto tra Enzo Fernandez e compagni dopo le accuse di razzismo

Enzo Fernandez è finito nell’occhio del ciclone dopo le accuse di razzismo sul suo conto. In seguito alla vittoria della Copa America con l’Argentina, il centrocampista 23enne ha condiviso un video in cui lui e alcuni compagni di squadra cantavano un presunto coro razzista e omofobo rivolto alla Francia durante i festeggiamenti post-partita. 

Enzo Fernandez, attualmente sotto inchiesta da parte del club, arriverà negli Stati Uniti lunedì. Il Chelsea aveva pubblicato un comunicato in cui affermava: “Il Chelsea Football Club ritiene che tutte le forme di comportamento discriminatorio siano completamente inaccettabili. Siamo orgogliosi di essere un club diversificato e inclusivo in cui persone di tutte le culture, comunità e identità si sentono benvenute. Il Club ha avviato una procedura disciplinare interna”.

Il rapporto nota che dovrà “riparare al pasticcio che ha combinato” con i suoi compagni di squadra, alcuni dei quali hanno pubblicamente condannato le sue azioni. Wesley Fofana aveva pubblicato un tweet dicendo: “Calcio nel 2024: razzismo senza inibizioni”. 

  

Anche il capitano dei Blues Reece James ha rivelato ai microfoni di ESPN di aver tentato di parlare con Fernandez prima di ammettere che le conseguenze delle sue azioni avrebbero potuto avere un effetto negativo sullo spogliatoio: “C’è sempre il fattore che non va bene alle persone quando potrebbe esserci un problema. Ma finché non arriverà il giorno in cui tutti saranno insieme in una stanza, non lo so. Io spero che le cose possano essere risolte senza problemi e che possiamo andare avanti con la stagione”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

De Laurentiis: “Bellissima partita! Con i 9 giocatori assenti, cosa avrebbe fatto il Napoli finora?”

Il messaggio di De Laurentiis e l'intervista di Cristian Stellini al termine di Inter-Napoli, terminata…

7 ore ago

Napoli, McTominay: “Tutti hanno dato ogni goccia di sudore, non cediamo un millimetro”

I commenti di Scott McTominay al termine della partita di campionato tra Inter e Napoli…

7 ore ago

Inter, Chivu: “C’è il rammarico di non aver vinto lo scontro diretto”

Le parole di Cristian Chivu dopo il 2-2 tra Inter e Napoli a San Siro.…

7 ore ago

Roma, contatti in corso con l’Aston Villa per il prestito di Malen

Contatti in corso tra la Roma e l'Aston Villa per portare nella Capitale Donyell Malen.…

7 ore ago

Inter-Napoli, ancora voi: una storia di protagonisti che si ripetono

Da Calhanoglu e Dimarco a McTominay: sono loro i primi attori delle ultime sfide tra…

7 ore ago

Porto, Francesco Farioli rinnova fino al 2028

Francesco Farioli rinnova il proprio contratto con il Porto fino a giugno 2028 Se il…

7 ore ago