Categories: Interviste e Storie

Chelsea, David Luiz commuove tutti: che abbraccio al bambino malato

E’ tornato a vincere il Chelsea e lo ha fatto nel migliore dei modi. Un bel 5-0 all’Huddersfield ultimo in classifica, tre punti per rilanciarsi e per riconquistare momentaneamente il quarto posto, in attesa della sfida fra City e Arsenal. La squadra di Sarri ha dunque risposto alle tante critiche di questi giorni, dovute alle due sconfitte consecutive in campionato: prima il 2-0 nel derby di Londra proprio contro i Gunners, poi la batosta sul campo del Bournemouth.

A far sorridere i Blues ci ha pensato Higuain, che si è sbloccato con una doppietta. A far commuovere tutti, invece, è stato David Luiz. Già, il brasiliano – in campo dal 1′ come gli è quasisempre capitato in questa stagione in Premier – si è reso protagonista di una bella scena nel tunnel di Stamford Bridge.

E’ successo tutto dopo la partita, quando i giocatori stavano uscendo dagli spogliatoi. Ad aspettare il difensore brasiliano c’era un bambino, visibilmente malato. Faccia stanca, occhi tristi. Addosso una maglia bianca con lo stemma del Chelsea almeno due taglie più grandi rispetto alla sua misura. Poco importa, perché a questo piccolo tifoso bastava avere le firme dei giocatori della sua squadra del cuore.

David Luiz ci ha messo pure la sua, regalandogliene anche una nuova. Tutta blu, con il suo nome e una sua dedica. Poi un abbraccio forte, sentito. Qualche battuta per cercare di far sorridere un bambino che – fino a questo momento – non è stato molto fortunato. Ma che a Stamfoprd Brudge ha vissuto un pomeriggio da sogno. Grazie ad Higuain sul campo. Grazie a David Luiz fuori.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

1 ora ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

1 ora ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

1 ora ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

1 ora ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

1 ora ago