Categories: News Calcio

Chelsea, Conte vince il premio come Manager dell’anno ai London Football Awards e dichiara: “Sono troppo felice, spero di rimanere qui per tanti anni”

Primo posto in classifica con 10 punti di vantaggio sul Tottenham secondo per il Chelsea di Antonio Conte. L’ex allenatore della Juventus, al primo anno sulla panchina dei Blues, è riuscito a far tornare l’entusiasmo a Stamford Bridge dopo l’ultima stagione negativa. In attesa di tentare di vincere la Premier League, l’allenatore ha ricevuto il premio “Manager of the Year dei London Football Awards”, che premia il miglior allenatore della capitale inglese. E dopo la premiazione Conte ha parlato ai microfoni di Standard Sport, analizzando il suo percorso alla guida del club: “La cosa più importante sono i successi del club, i giocatori e tutta la dirigenza. Ero sicuro di arrivare qui e di competere in questo campionato con grandi managers. Sono davvero contento per me e per la mia famiglia. Ora è importante continuare in questa maniera perché tutto può succedere fino alla fine, ma noi vogliamo essere al top in classifica. Ho dei calciatori a disposizione che hanno vinto tanto e che hanno la giusta esperienza per fronteggiare queste situazione. Sicuramente da adesso fino alla fine la pressione sarà molto alta ma noi dobbiamo conviverci, sono convinto che abbiamo la giusta esperienza per affrontare questo momento. Spero di rimanere qui per tanti anni. Di solito quando cominci un nuovo progetto con una nuova squadra l’obiettivo è quello di costruire qualcosa di importante. Ovviamente per far ciò tu devi lavorare molti anni e avere la chance di crescere cpn diversi calciatori e tentare di vincere perché sei in un grande club. L’imperativo è vincere e di farlo con il bel gioco. Non è stato facile arrivare qui dopo una stagione negativa, ma sono grato ai calciatori per l’impegno e la voglia di combattere che hanno messo in campo da subito. Avevano voglia di tornare subito a competere per il titolo“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buffon: “La Nazionale va toccata con cura, non mi piace l’incoerenza che c’è”

Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…

5 ore ago

Inter, Chivu: “Abbiamo subito un solo contropiede ed è stato fatale. Va percepito il pericolo”

Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…

7 ore ago

Milan, Allegri: “Rimanere nelle prime quattro è importante. Dobbiamo migliorare contro le piccole”

Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…

7 ore ago

Inter-Milan, rigore per i nerazzurri dopo OFR: Maignan lo para a Çalhanoğlu

Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…

8 ore ago

Lazio, Sarri: “Rinvio 30esima giornata? Può solo creare problemi”

Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…

9 ore ago

Milan, Scaroni: “Scudetto? I conti si fanno a marzo. Il nuovo stadio dovrà essere iconico come questo”

Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…

10 ore ago