Alla caccia di un record. Undici vittorie di fila per Antonio Conte e il suo Chelsea. Battuto anche il Crystal Palace, i blues non si fermano più. Una striscia di successi incredibile, con numeri da urlo: 25 gol fatti, 2 subiti, 9 partite senza subire reti. 1-0 in trasferta contro il Palace, in uno dei tanti derby di Londra. È il terzo 1-0 consecutivo, il secondo firmato Diego Costa. La notizia è che è tornato a prendere un cartellino giallo, il primo durante la striscia di vittorie. Squalificato, salta la prossima.
A caccia di un record, perché ora è più vicino lo storico primato dell’Arsenal di Wenger. Nel 2001-2002, sono stati 13 i successi consecutivi. Battere Bournemouth e Stoke City in casa per raggiungerlo, vincere anche contro il Tottenham a White Hart Lane per superarlo ed entrare nella storia della Premier League. Con undici successi di fila nella stessa stagione, ora è raggiunto il Liverpool del 2013-2014 e il Manchester United (1999-2000 e 2008-2009).
Conte è già nella storia del Chelsea, perché nessuno aveva mai vinto 11 partite di fila nella stessa stagione. Ci erano riusciti Hiddink e Ancelotti nel 2009, ma in due stagioni differenti. Il manager italiano ha superato Mourinho, dieci di fila tra il 2005 e il 2006. E rispetto all’anno scorso… è cambiato tutto. Il 17 dicembre 2015 la rescissione tra Mourinho e il Chelsea, che si trovava in zona retrocessione. Ora Conte punta alle 12 vittorie di fila: alla Juve, nel gennaio 2014, si era fermato a 11. Può superarsi, non vuole fermarsi qui.
Le probabili scelte di Cristian Chivu per la sfida di Serie A di Bergamo contro…
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…
Episodio che ha visto il VAR protagonista al 40' del match tra Modena e Monza:…