Categories: News Calcio

Chelsea, Conte: “Ritorno di Ancelotti? Sono solo str…”

E’ calmo, ma al tempo stesso deciso, Antonio Conte. Vigilia della partita col Bournemouth, il Chelsea è chiamato a vincere per continuare l’inseguimento al Manchester City in vetta. “Moses è out e penso che per lui bisogna avere pazienza prima di vederlo in squadra. Kanté non è ancora pronto e dobbiamo aspettare anche per lui, spero di averlo per la Roma” ha detto l’allenatore in conferenza stampa.

Sul momento delicato della squadra: “Penso che in questo momento dobbiamo provare a venire fuori da questo periodo, non dimentichiamo che da inizio stagione stiamo affrontando diversi problemi, tra gli infortuni di Hazard e Pedro, penso che l’inizio di stagione non è stato fortunato, ma stiamo facendo bene, abbiamo i punti che meritiamo in classifica, sono soddisfatto in Champions, abbiamo fatto passi in avanti anche in coppa di lega. Dobbiamo continuare a lavorare molto”.

Il tema più delicato è l’eventuale esonero con ritorno di Carlo Ancelotti. “Penso che sul nostro conto (inteso come Chelsea, ndr) si dicano molte stronzate perché è già successo in passato anche con altri allenatori. Non ho problemi né col club né con i giocatori, poi se qualcuno è felice di continuare a scriverlo lo faccia, io vi ho detto ora e anche allora come stanno le cose. Penso che sia una mancanza di rispetto scrivere che il club sia pronto a cacciarmi, e odio quando poi si coinvolgono altre persone. Non mi preoccupano queste cose però, per me sono una passeggiata. Ne ho passate tante, come allenatore e come giocatore, non si ha idea delle pressioni che ho avuto ad esempio quando allenavo l’Italia, ma se qualcuno è felice di scrivere queste cose per rendere il giornale più interessante, che lo faccia, ma per favore non coinvolgiamo altre persone: non è un comportamento corretto” ha detto Conte.

[videosky id=”376154″]

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

De Rossi: “Sono contento per Leali, gli avevo detto che stavamo cercando un altro portiere”

De Rossi, allenatore Genoa (IMAGO) Dopo il pareggio contro il Milan, De Rossi ha parlato…

30 minuti ago

Lazio, iniziate le visite mediche di Taylor | FOTO

Prima Ratkov, ora Taylor. Uno-due di mercato importante per la Lazio, che in pochissimo tempo…

1 ora ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Calciomercato Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di…

1 ora ago

Prime pagine: “Leão salva il Milan”; “Chiesa telefono casa “

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 9 gennaio 2026 Prima…

3 ore ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026  SERIE A Inter I…

9 ore ago

Roma, ancora bloccato Zirkzee. In attacco si valutano anche Giovane e Robinio Vaz

Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…

10 ore ago