A un passo dal titolo. Antonio Conte è sempre più vicino alla conquista della Premier League e la sfida con il “nemico” Mourinho è uno degli ultimi ostacoli da superare. Tuttavia, durante la consueta conferenza stampa di Cobham, non si è parlato solo di Manchester United-Chelsea.
“All’OldTrafford ci sono stato solo da giocatore. E ho pure segnato in una semifinale di Champions con la Juve” – ha dichiarato Conte – “Stiamo lottando per vincere la Premier, a inizio stagione era un nostro obiettivo essere in lotta per il titolo e adesso siamo in buona posizione, ma la stagione non è finita. Andiamo a Manchester sperando di conquistare 3 punti. Ma qualunque sia il risultato contro lo United, ci saranno ancora sei partite per arrivare a fine campionato e nella Premier bisogna mantenere la massima concentrazione sino alla fine”.
Mourinho? “Ho zero problemi con Mourinho. Tra noi c’è solo competitività sportiva. Ma non amo i conflitti a bordo campo con l’allenatore avversario, anche se qualche volta capita. Mourinho è stato a lungo con il Chelsea e questo club gli riserva il massimo rispetto. Era la mia opinione in passato e non è cambiata”. Su Pogba: “Non sta a me giudicare se vale tutti i soldi spesi. Ma l’ho avuto 3 anni alla Juve e posso solo dire che è un grandissimo giocatore”. Pallone d’oro sempre agli attaccanti? Sempre stato così: “Gli attaccanti finiscono sempre per essere favoriti. È la ragione per cui non lo ha mai vinto Paolo Maldini, che lo avrebbe senz’altro meritato”.
Sulla cessione del Milan: “Berlusconi ha fatto molto per il Milan, portandolo a vincere, in Italia e all’estero. Ora si apre una nuova era, la proprietà cinese ha speso molto, credo che lo abbia fatto con l’intenzione di investirci e riportarlo al massimo livello. Io all’Inter l’anno prossimo? Sono solo voci”.
Il Presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, ha fatto il punto sulla possibilità di…
Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte ai microfoni di Sky Sport…
Le parole di Francesco Totti sulla stagione della Roma e sulla Nazionale Impegnato a Miami…
Le dichiarazioni del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, in occasione del Gran Gala del…
Le parole di Pio Esposito sul palco del Golden Boy premiato come miglior giocatore italiano.…
Prosegue la tradizione del pranzo prenatalizio di direttori sportivi, allenatori e agenti Si sa, il…