Traballa la difesa del Chelsea in vista della prossima stagione. I Blues, secondi in classifica a 42 punti, hanno infatti quattro componenti fondamentali del pacchetto arretrato in scadenza di contratto il prossimo giugno.
Si tratta di Thiago Silva, Antonio Rudiger, Andreas Christensen e César Azpilucueta. E se per il brasiliano la trattativa per il rinnovo è in assoluta discesa, gli altri tre difensori sembrano opporre più resistenza.
Rudiger, infatti, deve ancora decidere il suo futuro: sul tavolo una proposta del Chelsea o il fascino di una nuova sfida (il Real Madrid, ad esempio, lo accoglierebbe volentieri). Discorso simile anche per gli altri due compagni: Azpilicueta chiede un contratto di due anni con opzione per il terzo, i Blues, invece, sarebbero disposti solo ad un annuale con opzione per la seconda stagione. E sullo sfondo il Barcellona lo tenta in vista di giugno.
Gli stessi blaugrana sono uno dei motivi per cui il rinnovo di Christensen è in fase di stallo. Nelle scorse settimane la trattativa sembrava vicina alla chiusura, sulla base di un quadriennale con opzione, ma il centrale danese (che è stato seguito anche dal Milan) ha cambiato agenti e tutto è da rifare. Anche per lui c’è l’idea di un cambio di maglia, con il Barça alla finestra.
di Nathan Gissing e Luca Bendoni
La probabile formazione scelta da Massimiliano Allegri per il match di San Siro tra Milan…
Le probabili scelte di Cristian Chivu per la sfida di Serie A di Bergamo contro…
Le possibili scelte di Conte per Cremonese-Napoli Dopo la vittoria della Supercoppa in Arabia Saudita,…
Le probabili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida dell'Allianz Stadium contro il Genoa…
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 28 dicembre 2025 La…
Con il gol che regala la vittoria al Manchester City in casa del Nottingham Forest,…