Categories: News Calcio

Chelsea, caso razzismo: sospesi 4 tifosi. Il comunicato

Insulti in casa del Chelsea? I blues non ci stanno e passano subito al contrattacco. Durante la partita contro il Manchester City, alcune persone presenti allo stadio hanno cominciato a intonare cori a sfondo razziale indirizzati verso Sterling, che non ci è stato. Attraverso un lungo post su Instagram, infatti, l’attaccante dei citizens ha accusato il fatto, mostrando tutto il suo rammarico anche nei confronti dei media e di come sono soliti trattare le notizie.

Da qui, subito le indagini interne e l’individuazione di quattro “tifosi” a partecipare alle prossime partite del Chelsea. Lo rende nota la stessa società di Abramovic attraverso un duro comunicato che non lascia spazio a interpretazioni.Il Chelsea Football Club” si legge, “ha vietato a quattro persone di partecipare alle (prossime) partite del Chelsea, in attesa di ulteriori indagini sulle accuse riguardanti il comportamento dei tifosi nei confronti di Raheem Sterling, durante la partita di sabato contro il Manchester City. Le nostre indagini su questo argomento sono in corso. Sosteniamo pienamente le indagini della polizia e tutte le informazioni che raccogliamo saranno trasmesse a loro. Il Chelsea Football Club trova tutte le forme di comportamento discriminatorio aberranti e se ci sono prove che i titolari dei biglietti prendono parte a qualsiasi comportamento razzista, il club emetterà severe sanzioni, inclusi i divieti. Sosterremo inoltre ogni azione penale“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago