Categories: News Calcio

Chelsea, ok alla vendita dei biglietti: il ricavato sarà donato alle vittime della guerra

I tifosi del Chelsea potranno continuare a supportare la propria squadra allo stadio, ma solo in alcune occasioni. Il governo britannico, infatti, ha dato il via libera alla vendita dei biglietti (precedentemente sospesa contestualmente alle sanzioni imposte a Roman Abramovich). 

Con una nota diffusa ai media, la Premier League ha annunciato che, con la nuova licenza concessa dal governo, i tifosi dei Blues potranno assitere alle partite di campionato in trasferta, quelle di Champions League, FA Cup e Women’s Super League. 

Tutto il ricavato che, di norma, sarebbe finito nelle mani del Chelsea, verrà invece gestito dalla stessa Premier League. Come richiesto dal club (e concesso dalla lega), i soldi saranno poi devoluti in beneficenza a supporto delle vittime della guerra

Resta ancora da stabilire quali associazioni benefiche verranno selezionate: la decisione verrà presa in seguito a un consulto col club.

Il comunicato

“L’autorizzazione aggiornata consente ai tifosi del Chelsea di prendere parte alle partite del Chelsea; permette loro di partecipare alle trasferte di Premier League e di assistere ai match di campionato, Champions League e della Women’s Super League”.   

“La Premier League entrerà in possesso del ricavato della vendita dei biglietti, che normalmente sarebbe andato al Chelsea. Il Chelsea ha fatto richiesta alla Premier League, che ha approvato la mozione, di donare tali proventi in beneficenza, come aiuto alle vittime del conflitto in Ucraina. Le associazioni benefiche selezionate saranno indicate in seguito dopo un consulto col club”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago