Che il viaggio per Baku non fosse dei più semplici e dei più economici lo sapevano già. Per questo due tifosi del Chelsea l'hanno voluto trasformare in una vera e propria avventura.
Troppe 1000 sterline a testa, allora Jake Ralph e Kevin Cobb (padre e figlio) hanno scelto un itinerario sicuramente insolito, un viaggio ben più lungo ma sicuramente meno costoso. Tutto pur di non perdersi la finale di Europa League del loro Chelsea contro l'Arsenal.
Tifosissimi della squadra Blue, sono già partiti dall'Inghilterra alla volta dell'Azerbaigian, iniziando la trasferta lunga 3.482 miglia.
Martedì sera sono partiti da Stansted in aereo, direzione Istanbul. Raggiunta la Turchia, altro volo da Istanbul ad Ankara. Stasera prenderanno un treno, il Dogu Ekspresi, per raggiungere Kars (altra città turca): ore di viaggio tra le due tappe, 24 ore. Una volta a Kars, sarà tempo di rimettersi in marcia – col taxi – verso Tbilisi (Georgia) e da lì l'ultimo tragitto – di nuovo in treno – per arrivare finalmente a Baku due giorni prima della finale.
"Fortunatamente abbiamo potuto prendere un po' di giorni liberi dal lavoro – hanno raccontato a Sportsmail -. Volevamo un po' di avventura e piuttosto che pagare 1.000 sterline, abbiamo deciso di fare a modo nostro, inventando questo viaggio un po' folle.
Abbiamo risparmiato molto così e siamo entusiasti di fare questo viaggio insolito. Sarà una grande esperienza! La mia ragazza pensa che siamo noiosi, ma non volevamo mancare a questo appuntamento. E' la 53esima partita che seguo dallo stadio in questa stagione, il 677esimo in totale. Ma mio padre probabilmente ne ha viste il doppio di me".
Danilo, Flamengo (Imago) Fase calda del campionato brasiliano ma non solo: il Flamengo si gioca…
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…
Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…
Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…
Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…
Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…