Categories: News Calcio

Chelsea-Arsenal 2-2: gol e highlights

Finisce 2-2 il North-West London Derby, Chelsea-Arsenal. A Stamford Bridge va in vantaggio la squadra di Mauricio Pochettino (2-0), poi i Gunners rimontano nel finale. 

A sorridere è soprattutto il Manchester City, che rimonta due punti all’avversaria dello scorso anno e torna in vetta grazie alla vittoria contro il Brighton. 

Chelsea-Arsenal 2-2: a segno Palmer, Mudryk, Rice e Trossard

Il gol dell’1-0 per i Blues lo segna proprio un ex City, Cole Palmer, su calcio di rigore al 15′. Il fallo era stato di William Saliba, che aveva toccato il pallone con la mano in occasione di un cross in area: decisivo il VAR, che ha chiamato l’arbitro all’On Field Review. 

Il secondo tempo si apre col raddoppio del Chelsea, firmato dall’ucraino Mykhaylo Mudryk, al secondo gol consecutivo dopo quello contro Malta nelle European Qualifiers. Dopo la partita in nazionale, il compagno Zinchenko lo aveva “minacciato” scherzosamente in vista di questa partita, ma lui non si lascia intimorire e batte Raya con una traiettoria stranissima, un cross che finisce in porta. 

L’Arsenal rimonta a pochi minuti dal novantesimo: prima segna Declan Rice che sfrutta un pallone regalato dal portiere avversario Sanchez (77′), poi Leandro Trossard (84′) in spaccata su un cross di Saka. Nel finale sfiora il 3-2 Nketiah. Ora la classifica di Premier è cortissima: City e Arsenal a 21, Liverpool e Tottenham a 20. Gli Spurs hanno una partita in meno: battendo il Fulham lunedì sarebbero primi da soli.  

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

5 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

6 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

7 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

8 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

9 ore ago